Le macchie di unto dai vestiti possono essere molto difficili da rimuovere e a nulla servono talco e detersivo. Ecco l’ingrediente da provare.
Può capitare, mentre si cucina o si mangia, di sporcarsi i vestiti di olio. L’unto, però, è molto difficile da rimuovere. E chi ha provato talco e detersivo sa che spesso questi non sono così efficaci e le macchie rimangono eccome.
C’è in realtà un altro ingrediente molto economico (che quasi sicuramente si ha già in casa) che si dimostra davvero efficace per rimuovere le macchie di unto dai vestiti. Ecco di cosa si tratta.
Le macchie di unto dai vestiti sono sicuramente fra le più ostiche da rimuovere. Quando un capo si macchia di olio o di grasso si è convinti che quasi sicuramente quel vestito non si potrà più indossare. Nemmeno talco e detersivo si dimostrano efficaci, per questo si può provare un altro ingrediente contro queste macchie.
Si tratta di un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto usato come rimedio alternativo per svolgere tante faccende domestiche: il bicarbonato di sodio. Questa polvere viene usato per fare il bucato, per rimuovere i cattivi odori e in molte altre faccende domestiche.
Ma sicuramente si dimostra efficace per togliere con successo le macchie di unto dai vestiti. Sarà sufficiente mettere un cucchiaio di bicarbonato sulla macchia e, con la parte opposta dell’utensile, premere senza sfregare, così che la polvere penetri nelle fibre dell’indumento senza che la macchia si espanda ulteriormente. Sciacquare il bicarbonato con acqua tiepida, usando una spazzola.
Quindi aggiungere del sapone liquido per lavatrice sulla macchia e far agire per 20 minuti. A questo punto lavare normalmente in lavatrice e la macchia di unto dovrebbe essere andata via. Dunque è il bicarbonato l’ingrediente magico per togliere le macchie di olio dai tessuti.
Comunque, per avere più successo contro questo tipo di sporco, si consiglia di agire tempestivamente non appena il capo si macchia. Se l’unto si secca, sarà infatti più difficile da rimuovere. In quel caso è più probabile che l’indumento non si possa più usare ma può essere usato in casa o trasformato in altro con il riciclo creativo.
Le friggitrici ad aria hanno conquistato un posto speciale nelle cucine di milioni di persone,…
La serie televisiva targata Netflix nasconde una verità inquietante che nessuno sapeva. Ecco di che…
Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per le pulizie domestiche, ma sarebbe bene…
Hai anche tu quest'abitudine? Ecco qual è il motivo preciso secondo gli psicologi per cui…
Grazie a 5 siti completamente gratuiti la tua vita migliorerà da subito: inizierai a risparmiare…
Anche se può sembrare assurdo, ci sono alcune penne che possono valere tanti soldi. Ecco…