N%C3%A8+talco+n%C3%A9+detersivo%2C+per+togliere+macchie+di+unto+dai+vestiti+basta+questo+ingrediente+che+tutti+abbiamo+in+casa
ketumbarit
/event/ne-talco-ne-detersivo-per-togliere-macchie-di-unto-dai-vestiti-basta-questo-ingrediente-che-tutti-abbiamo-in-casa/amp/
Lifestyle

Nè talco né detersivo, per togliere macchie di unto dai vestiti basta questo ingrediente che tutti abbiamo in casa

Le macchie di unto dai vestiti possono essere molto difficili da rimuovere e a nulla servono talco e detersivo. Ecco l’ingrediente da provare.

Può capitare, mentre si cucina o si mangia, di sporcarsi i vestiti di olio. L’unto, però, è molto difficile da rimuovere. E chi ha provato talco e detersivo sa che spesso questi non sono così efficaci e le macchie rimangono eccome. 

Nè talco né detersivo, per togliere macchie di unto dai vestiti basta questo ingrediente che tutti abbiamo in casa – ketumbar.it

C’è in realtà un altro ingrediente molto economico (che quasi sicuramente si ha già in casa) che si dimostra davvero efficace per rimuovere le macchie di unto dai vestiti. Ecco di cosa si tratta.

L’ingrediente per rimuovere con successo le macchie di unto dai vestiti

Le macchie di unto dai vestiti sono sicuramente fra le più ostiche da rimuovere. Quando un capo si macchia di olio o di grasso si è convinti che quasi sicuramente quel vestito non si potrà più indossare. Nemmeno talco e detersivo si dimostrano efficaci, per questo si può provare un altro ingrediente contro queste macchie. 

L’ingrediente per rimuovere con successo le macchie di unto dai vestiti – ketumbar.it

Si tratta di un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto usato come rimedio alternativo per svolgere tante faccende domestiche: il bicarbonato di sodio. Questa polvere viene usato per fare il bucato, per rimuovere i cattivi odori e in molte altre faccende domestiche. 

Ma sicuramente si dimostra efficace per togliere con successo le macchie di unto dai vestiti. Sarà sufficiente mettere  un cucchiaio di bicarbonato sulla macchia e, con la parte opposta dell’utensile, premere senza sfregare, così che la polvere penetri nelle fibre dell’indumento senza che la macchia si espanda ulteriormente. Sciacquare il bicarbonato con acqua tiepida, usando una spazzola.

Quindi aggiungere del sapone liquido per lavatrice sulla macchia e far agire per 20 minuti. A questo punto lavare normalmente in lavatrice e la macchia di unto dovrebbe essere andata via. Dunque è il bicarbonato l’ingrediente magico per togliere le macchie di olio dai tessuti.

Comunque, per avere più successo contro questo tipo di sporco, si consiglia di agire tempestivamente non appena il capo si macchia. Se l’unto si secca, sarà infatti più difficile da rimuovere. In quel caso è più probabile che l’indumento non si possa più usare ma può essere usato in casa o trasformato in altro con il riciclo creativo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

1 mese ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

1 mese ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

1 mese ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

1 mese ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

1 mese ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

1 mese ago