Non basta la solita pulizia del bagno: questo punto nessuno lo pulisce ma è un covo di batteri

Forse non tutti lo immaginano, ma in bagno esiste il punto più sporco della stanza che nessuno pulisce ma che è un vero covo di batteri: ecco perché la solita pulizia non basta.

Per quanto siano noiose e piuttosto faticose, svolgere le mansioni domestiche è perlopiù necessario. Soprattutto se non si ha intenzione di vivere in un ambiente sporco, dove non si respira assolutamente un buon profumo e si deve fare attenzione alla a dove si mettono i piedi, trascorrere alcune ore della giornata a pulire il pavimento e a spolverare è assolutamente un dovere.

donna pulisce bagno
Non basta la solita pulizia del bagno: questo punto nessuno lo pulisce ma è un covo di batteri (ketumbar.it)

Provvedere alle faccende domestiche, però, non deve assolutamente limitarsi a prendersi cura di quegli angoli di casa sotto gli occhi di tutti e preoccuparsi delle pulizie di tutti i giorni, piuttosto significa prestare la dovuta attenzione proprio a tutto.

Ad esempio, moltissimi amanti del pulito si preoccupano di pulire tutti i giorni il bagno, ma in pochi provvedono alla pulizia di questo punto. Alcuni esperti, infatti, sottolineano che in questa camera della casa esiste un punto che rappresenta un vero e proprio insieme di germi e batteri, a cui però in pochissimi prestano attenzione, commettendo un errore gravissimo.

Qual è il punto del bagno più sporco in assoluto: provvedi subito alla sua pulizia

In molti credono che occuparsi della pulizia del box doccia e rimuovere le incrostazioni dal wc siano le uniche pulizie da fare in bagno, ma in realtà non è affatto così. Anzi, da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che in questa stanza della casa sia opportuno dare importanza ad un punto che quasi nessuno pulisce mai, ma che invece meriterebbe un’igienizzazione costante e frequente.

serbatoio scarico wc
Qual è il punto del bagno più sporco in assoluto: provvedi subito alla sua pulizia (ketumbar.it)

Forse non tutti lo immaginano, ma il serbatoio del WC è tra i posti più sporchi di tutto il bagno e necessita di una pulizia frequente. È proprio in questo luogo dello scarico, infatti, che si accumulano sia il calcare che i depositi dell’acqua, che, a lungo andare, possono provocare cattivi odori e intasare addirittura il wc. Per questo motivo, quindi, gli esperti consigliano di provvedere a questa mansione ogni 3/6 mesi.

Occuparsi della pulizia del serbatoio non è assolutamente complicato. Bisogna, infatti, mescolare in parti uguali bicarbonato di sodio ed aceto, versare il composto nella vaschetta ed aspettare circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, bisogna strofinarne tutti i lati e rimuovere l’accesso con un panno asciutto.

Gestione cookie