Buttare i tubi della carta igienica quando sono finiti è un errore, è possibile riciclarli e creare qualcosa di bello in vista del Natale.
Nella nostra casa ci sono tanti oggetti, alcuni di questi non ci rendiamo però conto di come possano essere utili anche dopo l’uso, anche se in altri modi. Riciclare, dove è possibile, è ormai diventato quasi un imperativo in ogni ambito, a conferma di come si possa dare un contributo tangibile nei confronti dell’ambiente anche attraverso un’attenzione alle piccole cose. Questo, ad esempio, è possibile anche sfruttando i tubi della carta igienica, quelli che solitamente mettiamo insieme alla carta quando facciamo la raccolta differenziata.
Le possibilità possono essere diverse, ma in un periodo come questo cosa c’è di più bello di creare una decorazione natalizia che può rendere la nostra abitazione ancora più bella e ornata a festa? Esatto, avete capito bene, può bastare davvero pochissimo per ottenere qualcosa di bello da vedere e utile, senza necessariamente spendere altri soldi nei negozi specializzati.
Il periodo che precede il Natale è uno dei più amati da tantissime persone, che apprezzano l’atmosfera di festa che si respira già in questa fase e non vedono per questo l’ora di addobbare casa. Ormai sempre più spesso molti non attendono nemmeno la fatidica data dell’8 dicembre, convinti che agire prima possa rendere sereni un po’ tutti.
Nei supermercati e nei negozi pubblicizzati sono presenti addobbi di ogni tipo, alcuni anche particolarmente costosi, ma c’è chi non si pone grossi problemi nello spendere anche grosse cifre, convinti che ogni tanto sia bello togliersi uno sfizio. In realtà, si può ottenere qualcosa di gradevole semplicemente usando qualcosa che sarebbe destinato a finire nel cestino come i rotoli della carta igienica. Oltre a questi ci si dovrebbe dotare solo di forbici, pennarelli, ma anche tempere e pennelli e il gioco è fatto, Basta solo avere un po’ di manualità e realizzare la forma che si desidera, magari dei cerchi o delle stelline, che poi si potranno colorare secondo il proprio gusto.
Una volta portato a termine il tutto, potranno essere posizionati sull’albero, così da renderlo pù ricco, ma allo stesso tempo originale. I più capaci potranno alternativa creare anche dei fiocchi o dei fiori di carta, che possono essere utili anche per chiudere i regali che si faranno ad amici e parenti.
C’è chi ad esempio potrebbe provare a ideare mini alberelli di Natale, semplicemente dipingendo i rotoli di carta igienica in verde, per poi decorarli con piccole palline, stelle o altri dettagli natalizi, perfetti per abbellire mensole o tavolini. Se si vuole qualcosa di ancora più unico si possono aggiungere anche perline o nastri argentati, da mettere un po’ ovunque.
Insomma basta davvero poco per avere i locali addobbati a festa come piace a tanti, ma senza per questo influire troppo sul proprio portafoglio.
Per coloro che non trascurano anche il benessere fisico, è consigliabile propendere per il vino…
Saluta definitivamente l’opaco dei tuoi bicchieri e torna a godere della loro brillantezza: tutti i…
Può rivelarsi facilmente una eccellente risorsa. Ecco perché buttare l'acqua dell'asciugatrice è un vero spreco…
Per l’Hotel La Sonrisa potrebbe cambiare tutto fra un meno di un mese: cosa sta…
Il commento choc apparso sulla bacheca Instagram di Imma Polese, la regina del Castello delle…
Quale è il trucco per preparare le uova sode: il consiglio da non perdere non…