Il Natale è ormai alle porte e si inizia a decorare la casa in vista di questa festività. Ci sono alcuni modi alternativi che possono renderla ancora più speciale.
Manca sempre meno al Natale: i bambini fanno il conto alla rovescia alla notte più magica dell’anno, mentre per gli adulti è un modo di passare le giornate di festa con tutti i parenti. Questo è il momento ideale per iniziare a decorare casa, per chi ancora non lo avesse fatto.
Sicuramente non potranno mancare l’albero di Natale, il Presepe, la decorazione alla porta, così come alle finestre o ancora gli elfi natalizi, ad esempio. Ma forse si potrebbe pensare a rendere ancora più speciale la vostra casa, utilizzando, ad esempio, le lattine, vuote e pulite. Questa è in poche parole un’idea creativa ed anche sostenibile che vi aiuterà ad arricchire l’atmosfera delle festività.
In questo modo, non solo si cerca di ridurre i rifiuti, ma aiuta anche a creare decorazioni originali e personalizzate. Le lattine di solito sono realizzate in alluminio o acciaio che sono materiali facilmente riciclabili: per questo motivo possono essere riutilizzate in vari modi.
Riciclare gli oggetti che si hanno in casa (in questo caso le lattine) non è solo molto importante per ridurre l’impatto ambientale, ma serve anche a risparmiare risorse. Se non sapete come fare a riciclare, di seguito troverai alcune idee davvero molto utili e fantasiose.
Si può sempre decidere di utilizzare le lattine come portacandele. Quello che dovrete fare è prendere delle lattine vuote rimuovi la parte superiore e fai dei piccoli fori nel metallo. Cercate di creare dei disegni che ricordano il Natale, come gli alberi o i fiocchi di neve. La magia inizia quando si mettono dentro le candele e la luce passerà attraverso i fori, creando un’atmosfera calda e accogliente.
Se avete delle scatole da biscotti che non si utilizzano più, si possono sempre creare dei bellissimi centritavola che vi potranno servire al cenone o al pranzo di Natale. Quello che dovrete fare prendere qualche colore, delle candele, del muschio, i rami di abete, fiori ed infine per decorare anche i fiocchi.
Potete decidere anche di aggiungere a questi vasetti delle piante vere o artificiali. Il risultato sarà davvero pazzesco e soddisfacente.
Si possono fare anche le palline natalizie: quello che si dovrebbe fare in questo caso è tagliare il fondo delle lattine e piegare i bordi fino a formare una sfera. Poi si andrà a pitturare e a decora la superficie con glitter o colori brillanti. Si può decidere se appendere le palline all’albero o come decorazioni per la casa.
Alla fine, dovrete utilizzare solo la vostra fantasia e riuscirete a fare quello che più vi piace. Si possono creare degli oggetti personalizzate con le lattine vuote. In questo modo si riducono i rifiuti ed il Natale sarà più ecologico. Sono a basso costo e non si dovrà più spendere tanto per decorare la vostra casa. Quello che si dovrebbe fare è non dare limite alla vostra creatività: questo lavoro ti aiuterà a creare decorazioni uniche e originali.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…