Durante le vacanze di Natale è fondamentale non commettere due errori. Espongono a rischi e sono pericolosi per tutti: ecco di che cosa si tratta.
Per la maggior parte delle persone, le feste di fine e inizio anno sono uno dei momenti più attesi, perché si tratta di giornate da passare insieme alla famiglia e amici, in cui ci si scambiano regali e si ha molto tempo libero a disposizione per riposarsi e fare ciò che si ama davvero.
Nonostante l’atmosfera natalizia, le luci, i profumi e i colori che avvolgono le città e le case, gli esperti hanno messo in guardia le persone sui rischi che si potrebbero correre durante le giornate di festa. In particolare, il Mirror ha interpellato il farmacista Phil Day, che non si è tirato indietro nello spiegare a tutti quali sono i due errori più comuni durante le vacanze di Natale.
Parliamo di sbagli che potrebbero compromettere seriamente lo stato psicofisico di ogni soggetto, peggiorando le condizioni di salute o farle ammalare. Proprio per questo motivo è fondamentale sapere quali sono le abitudini da arginare, così da stare bene e godersi ogni giorni nel modo migliore possibile.
L’esperto contattato dal magazine britannico ha spiegato che ci sono due cattive abitudini comuni durante i mesi freddi dell’anno, in particolare durante le feste natalizie, che espongono le persone a problemi di salute, aumentando il rischio in maniera notevole. Per questo motivo ha suggerito di smettere subito e adottare un approccio alternativo.
Il primo errore è quello di utilizzare i riscaldatori, questi dispositivi rendono l’aria interna secca. Ciò provoca irritazione e disidratazione della gola, rendendola di fatto più suscettibile alle infezioni e alle infiammazioni del periodo invernale. I tanto amati caminetti, che vengono accesi anche per rendere l’atmosfera più calda e confortevole, possono cominciare a rilasciare fumo di legna che contengono particelle in grado di irritare la gola. Per questo motivo è meglio optare per altre soluzioni.
Il secondo sbaglio che viene commesso da moltissime persone è quello di trascorrere tempo all’aria aperta quando il clima è rigido. È normale che durante le festività si vada in giro per mercatini di Natale o si faccia una bella passeggiata per respirare l’atmosfera natalizia, ma è bene sapere che il freddo irrita le vie nasali e spinge lo sviluppo di sinusite. Ciò potrebbe portare anche alla produzione di muco, alla congestione e al rischio di infezioni. Anche in questo caso è meglio optare per qualche attività alternativa.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…