Appena si entra in casa, non bisogna soltanto togliere le scarpe: gli esperti spiegano cosa altro bisogna fare per evitare brutti problemi.
Quando si è in casa propria, ogni comportamento è lecito. È proprio tra le quattro mura domestiche che ci si sente a proprio agio, avendo così la possibilità di essere veramente se stessi. Tuttavia, ci sarebbero alcune ‘regole’ da rispettare per evitare brutti imprevisti.
Si è sempre detto che, appena si entra dalla porta, è molto importante togliersi immediatamente le scarpe ed indossare delle pantofole o delle calzature più comode. Stando a quanto si apprende dall’allarme di alcuni esperti, però, sembrerebbe che entrare scalzi in casa non sia assolutamente l’unico gesto da fare appena aperta la porta. Anzi, pare che ci sia un’altra accortezza da tenere bene a mente quando si mette ‘fine’ alla giornata lavorativa. Si tratta, molto probabilmente, di un gesto a cui in pochissimi danno la dovuta importanza, ma che – a quanto pare – sia indispensabile da compiere per evitare bruttissime situazioni.
Cosa bisogna fare appena si entra dalla porta di casa: gesto importantissimo
Quando si entra in casa, ognuno ha le proprie abitudini. C’è chi, ad esempio, si lava immediatamente le mani e si dedica alle faccende domestiche. E chi, magari, si spoglia per buttarsi sotto la doccia ed iniziare una nuova giornata casalinga. C’è un gesto che, però, tutti indistintamente dovrebbero compiere, al di là di quello che si va a fare subito dopo: spogliarsi.
A lanciare l’allarme, è stato Sammy Wang, uno scienziato. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che la cosa più importante da fare appena si ritorna non solo è spogliarsi, e quindi indossare abiti più comodi e puliti, ma addirittura non bisogna assolutamente buttarsi sul letto ancora vestiti. E il motivo è presto detto. Una volta rientrati, quegli abiti con cui abbiamo passato la maggior parte della giornata sono completamente sporchi. E, quindi, andrebbero immediatamente messi in lavatrice. O da fare prendere l’aria.
I vestiti sporchi, quindi, non dovrebbero assolutamente toccare la biancheria del letto perché – da quanto fa sapere lo scienziato – lo scambio di particelle sporche è immediato e si potrebbero provocare allergie o macchie indesiderate. Inoltre, avverte l’esperto, sarebbe anche necessario che i vestiti sporchi – quando è possibile – non siano troppo a contatto con la propria pelle, così da evitare reazione allergiche ed altri tipo di problemi.