Nuovo trend per le decorazioni natalizie: così non le avevo mai viste prima

Questa tecnica probabilmente non la conoscevi: ecco il nuovo trend per le decorazioni natalizie che cambierà la tua casa

Il mese di dicembre è ormai alle porte e con esso è in arrivo la magia del Natale. Per molti si tratta del momento giusto per immergersi nello spirito delle festività, trasformando la propria casa in un luogo accogliente e perfettamente a tema. Addobbare il proprio appartamento è tra gli hobby più diffusi in questo periodo, soprattutto per portare in alto i valori di questa festività.

Albero di Natale
Nuovo trend per le decorazioni natalizie: così non le avevo mai viste prima – Ketumbar.it

Ma quest’anno sta spopolando un nuovo trend per le decorazioni natalizie davvero unico e irripetibile. Si tratta di una tendenza semplice da realizzare che permetterà alla vostra casa di offrire un’atmosfera invernale unica e sorprendente. Ecco come decorare le finestre con lo spray effetto neve.

Come sfruttare il nuovo trend per il Natale

Anche se fuori non sempre c’è la neve (purtroppo sempre meno presente), grazie al nuovo trend di natale sarà possibile portare il fascino dell’inverno direttamente in casa. Si tratta dello spray effetto neve sempre più utilizzato per decorare le finestre e creare un’atmosfera natalizia unica. La prima cosa da fare per iniziare a installare questo effetto nella tua casa è quello di scegliere una finestra da trasformare.

Finestra innevata
Come sfruttare il nuovo trend per il Natale – Ketumbar.it

Il consiglio è quello di usare un metro per poter misurare la superficie e segnare con un pezzo di nastro adesivo il punto centrale del vetro. Ora dovete applicare il nastro verticalmente lungo il centro e, per ottenere un effetto “all’inglesina”, è possibile aggiungere anche le linee orizzontali per poter creare una griglia geometrica elegante. Una volta fatto questo è possibile passare all’applicazione dello spray. Dopo aver agitato bene la bomboletta, spruzzate il prodotto lungo le linee di nastro adesivo, mantenendo una distanza di circa 15-20cm. Così sarà possibile distribuire la neve finta in modo uniforme e omogeneo.

Se volete ottimizzare queste decorazioni, lasciate asciugare per qualche minuto prima di rimuovere il nastro adesivo, così da poter evitare sbavature. Seguendo questi consigli sarà possibile ottenere una meravigliosa finestra innevata come se fosse una cartolina natalizia. Se vuoi rendere ancora più ricca la decorazione natalizia che caratterizzerà la tua casa per le prossime settimane, ti consigliamo di aggiungere alcuni dettagli personalizzati. Prova ad esempio con un fiocco di neve o un albero di Natale, oppure con un tagliabiscotti a forma di stella. Ricorda di usare un nastro adesivo da pittore, in modo da poterlo poi rimuovere facilmente dal vetro senza lasciare tracce.

Gestione cookie