Ogni+quanto+bisogna+lavare+le+federe+dei+cuscini%3F+Scoperta+agghiacciante
ketumbarit
/event/ogni-quanto-bisogna-lavare-le-federe-dei-cuscini-scoperta-agghiacciante/amp/
Lifestyle

Ogni quanto bisogna lavare le federe dei cuscini? Scoperta agghiacciante

Forse in pochi ci danno la giusta importanza, ma lavare le federe dei cuscini con una certa regolarità è fondamentale: cosa è stato scoperto di così clamoroso.

Per quanto ci si sforzi a non volerlo confermare, la camera da letto è tra i luoghi preferiti da ognuno di noi. Soprattutto quando si ritorna a casa dopo una giornata sfinente a lavoro, non si desidera altro che mangiare qualcosa – magari, anche a volo – indossare il pigiama e rilassarci sotto il caldo delle proprie lenzuole.

Ogni quanto bisogna lavare le federe dei cuscini? Scoperta agghiacciante (ketumbar.it)

Dormire, in effetti, è estremamente importante, soprattutto se non si ha intenzione di risultare troppo stanchi il giorno dopo e con una voglia di portare a termine i propri compiti pari a zero. Avere un sonno tranquillo, però, lo è altrettanto. L’insonnia, d’altra parte, è un problema parecchio comune, che può essere causata da una serie di fattori più o meno importanti.

Per avere una notte serena, alla base deve esserci sempre una corretta pulizia. Dormire, d’altronde, in lenzuola malodoranti o fetide, non fa piacere a nessuno ed è per questo che gli esperti consigliano di cambiarle almeno una volta a settimana. Lo stesso discorso, però, vale anche per le federe dei cuscini? Alcuni esperti inglesi hanno portato avanti uno studio, i cui risultati sono stati perlopiù agghiaccianti.

Quante volte bisognerebbe cambiare le federe dei cuscini? La verità

Se fino a questo momento in molti sottovalutavano la pulizia delle proprie lenzuola, con questo studio di un’azienda statunitense cambierà ogni cosa. È stata fatta, infatti, un’indagine sulla biancheria da letto sporca da ben 4 settimane ed è stata fatta una scoperta davvero clamorosa, che potrebbe sconvolgere proprio tutti.

Quante volte bisognerebbe cambiare le federe dei cuscini? La verità (ketumbar.it)

Da quanto si apprende dai risultati dello studio, infatti, sembrerebbe che – dopo aver analizzato attentamente le lenzuola e federe completamente sudicie – è stato scoperto che i batteri trovati al loro interno superano di gran lunga quelli che solitamente si rintracciano su una tavoletta del wc. Addirittura, si parla di ben 3 milioni di colonie batteriche. Insomma, dei numeri esagerati, soprattutto se si prende in considerazione che questo tipo di biancheria tocca il proprio corpo.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: ogni quanto bisognerebbe cambiare le federe dei propri cuscini? Così come le lenzuola, questo tipo di copertura deve essere necessariamente lavata almeno una volta a settimana. In estate, poi, si potrebbe pure aumentare, ma in linea di massima bisogna assolutamente rispettare questo intervallo di tempo.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Le nuove cucine non hanno più la cappa aspirante: c’è un motivo preciso, l’alternativa è molto elegante

Sono sempre di più le case in cui le nuove cucine non hanno più la…

54 minuti ago

Dimentica il deodorante, questa è la nuova tendenza naturale per evitare l’odore di sudore: funziona anche meglio

Si tratta di una soluzione che ti farà dimenticare il classico deodorante. Questa nuova tendenza…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love: nuove rivelazioni nella soap opera turca

Endless Love: nuove rivelazioni sul mistero che circonda Leyla, con Kemal e Nihan che indagano…

3 ore ago

Con questo trucchetto fai colpo su qualunque azienda ai colloqui: ti assumeranno subito

Se stai cercando il tuo primo lavoro o un nuovo lavoro, segui i consigli degli…

4 ore ago

Frittelle di tonno semplici, sane e soprattutto buonissime: ideali anche per i bambini

Le frittelle di tonno sono ottime come aperitivo o come un secondo piatto. Sono facili…

5 ore ago

Alcuni personaggi LEGO sono un vero e proprio tesoro: questi valgono fino a 15.000 euro

Se vi dicessimo che potreste avere 15 mila euro in casa senza saperlo? Alcuni personaggi…

6 ore ago