Charlene di Monaco è tornata a parlare, generando però non poca ansia per il suo discorso nei suoi sudditi, che si sono ormai affezionati a lei.
Il Natale è una festa davvero speciale, che porta a fare un bilancio dell’anno che si sta per concludere e che si desidera poter vivere in serenità. Queste sensazioni sono ancora più forti se si hanno dei bambini piccoli, che avvertono particolare frenesia per l’atmosfera tipica del periodo all’idea dei regali che si potranno scartare sotto l’albero. Chi ha sangue blu non fa eccezione, come è il caso di Charlene di Monaco, che sembra essersi finalmente messa alle spalle le difficoltà di salute vissute nel 2021, che l’avevano portata anche a tornare in Sudafrica per curarsi.
Da tempo l’ex nuotatrice è tornata stabilmente nel Principato, dove può seguire personalmente i suoi gemelli, Jacques e Gabriella, che hanno da poco compiuto 10 anni. Pur avendo una condizione privilegiata rispetto ad altre mamme, lei non è diversa da molte sue coetanee e sembra non riuscire a nascondere l’ansia per il futuro, come dimostra il suo ultimo discorso, che ha preoccupato un po’ tutti.
Avere superato gravi problemi di salute come quelli avuti da Charlene di Monaco e poter stare finalmente vicino alla sua famiglia dovrebbe renderla davvero serena. E invece la sua sensazione sembra essere del tutto opposta. La moglie del Principe Alberto, infatti, sembra affrontare con particolare trepidazione un traguardo raggiunto dai suoi bambini, la decima cifra nella loro età, visto che hanno da poco compiuto dieci anni, un momento in cui inevitabilmente si nota come possano diventare più indipendenti e desiderosi di distaccarsi parzialmente dai genitori.
Questo può generare ansia in un genitore, che non sa bene cosa attendersi dal futuro, lei non fa accezione. Chi pensava che il suo status la spingesse a nascondere il suo stato d’animo deve ricredersi. “Non mi spaventa il tempo che passa – sono le sue parole riportate dal settimanale ‘Nuovo’ -. Quello mi lascia serena, anche se passa velocemente. Come tutti i genitori, siamo però ansiosi per quello che succederà nei prossimi anni. Immaginiamo a cosa saranno esposti, dato che il mondo attuale è molto diverso rispetto a quello in cui siamo cresciuti”.
A differenza di quando lei era piccola, i suoi gemelli sono inevitabilmente esposti all’attenzione dei media (suo marito ne sa qualcosa), per questo lei e Alberto faranno il possibile per proteggerli, soprattutto ora che non manca tanto a un momento difficile per tutti i ragazzi, l’adolescenza. “I bambini sono a contatto con i media e le tecnologie, anche il modo in cui vengono a contatto con l’informazione è diverso“, Questo spinge Charlene a dedicarsi il più possibile a loro, esattamente come ogni mamma, a maggior ragione per una come lei che ha tanto tempo libero.
Ora che i bimbi stanno crescendo stanno emergendo anche i loro caratteri, anche questo sta diventando una bella scoperta. “Io e Alberto cerchiamo di passare tempo distinto con ognuno di loro, anche se con due gemelli è difficile. Le conversazioni che ho con Gabriella sono diverse da quelle con Jacques. Lei fa tante domande, è curiosa nei confronti del mondo. Lui invece è più riflessivo e riservato, un grande osservatore”.
È importante ascoltare i consigli dei veterinari in merito a una questione importante come la…
Gli esperti hanno messo in guardia i consumatori in merito alla possibilità di trovare pesticidi…
Con l'approvazione definitiva della Manovra di Bilancio 2025, sono state messe nero su bianco anche…
Capita anche a te di abbassare il volume della radio quando stai parcheggiando? La spiegazione…
Perché tutti stanno mettendo una bustina di thè in friggitrice ad aria? Una semplice azione…
Che outfit indossare per queste feste di Natale? Le idee più alla moda e che…