Organizza il tuo armadio per l’inverno: forza, sei ancora in tempo

Organizza il tuo armadio per l’inverno, senza farti prendere dall’ansia. Non temere: sei ancora in tempo per rivoluzionare la tua stanza

L’inverno è ufficialmente arrivato, come testimoniano i primi freddi. Ciascuno di noi, in casa, ha iniziato ad attrezzarsi come meglio può per far fronte al brusco abbassamento di temperature.

donna di fronte all'armadio
Come organizzare l’armadio per l’inverno (Ketumbar.it)

Se non hai ancora attivato i termosifoni, ricordati di effettuare tutta una serie di procedure prima di farli entrare in funzione. Laddove te ne dimenticassi, potresti rimpiangere la cosa per tutto l’inverno.

L’altro, importantissimo passaggio da svolgere concerne proprio la riorganizzazione dell’armadio. Con il freddo che penetra in casa a ogni ora del giorno e della notte, essere attrezzati e avere con sé tutto l’occorrente per riscaldarci è fondamentale.

Non temere l’eventualità che il tuo armadio sia troppo piccolo. Con qualche banale accortezza, infatti, puoi riuscire a stravolgerlo nel modo che ti è più congeniale. E soprattutto, puoi renderlo organizzato ad hoc per la fredda stagione.

Organizza il tuo armadio per l’inverno: alcuni piccoli suggerimenti da adottare

Se il guardaroba di cui disponi è davvero striminzito e i tuoi abiti invernali sono piuttosto ingombranti, non temere. Per fare spazio, in realtà, basterebbe adoperare qualche piccola accortezza in grado di rivoluzionare letteralmente l’assetto dell’armadio.

donna che organizza l'armadio
Alcuni trucchi per organizzare l’armadio (Ketumbar.it)

Parti, innanzitutto, col riporre in degli scatoloni tutti quei capi che, ormai, non sono più utilizzabili. Canotte, shorts, pantaloncini e vestiti di tessuti leggeri, body e costumi: tutti indumenti che puoi tranquillamente piegare e inserire all’interno di un contenitore, o in qualche cassetto inutilizzato, per far spazio all’attrezzatura invernale.

Allo stesso modo, se il tuo armadio non dovesse essere così grande, assicurati di piegare e di sistemare solo quei capi che sai per certo che indosserai. Eventuali maglioni, jeans o camicie che non rispecchino più la tua taglia, o che magari siano passati di moda, sono ovviamente da accantonare. Fidati: non potresti compiere azione più utile non solo per il tuo guardaroba, ma anche per il tuo benessere mentale.

Un altro consiglio fondamentale è quello di selezionare i corretti appendiabiti, cercando di scegliere quelli meno ingombranti possibili. Comprane di sottili, ma anche di quelli che sono in grado di conservare sia i pantaloni, sia eventuali giacche da apporre sopra. E ricorda: un gancio sciarpa per tenere organizzate le une sopra le altre le sciarpe invernali che possiedi non fa mai male.

Organizzare l’armadio per l’inverno? L’ultimo consiglio di cui far tesoro

Come ultimo consiglio per un vestiario invernale super organizzato, non trascurare gli spazi offerti anche dal pavimento e dalla porta. Laddove l’armadio, in termini di dimensioni, non dovesse bastarti, ricorda che puoi adoperare anche il suo pavimento per ottimizzare al meglio gli spazi. Cosa riporci? Sciarpe piegate, ma anche ciabatte, scarpe e stivali di stagione.

Non trascurare, infine, gli organizers che si possono appendere all’interno dell’anta dell’armadio, verticalmente. Essi, nella fattispecie, ti procurano lo spazio che ti serve per riporre calze invernali, guanti, cappelli e chi più ne ha più ne metta.

Gestione cookie