Il vero dono di Natale è dimostrare il proprio affetto con un’attenzione al dettaglio. Create dei pacchetti originali e bellissimi.
A Natale è prassi scambiare i regali con parenti e amici in segno di affetto. Un tocco in più può essere realizzare con le proprie mani dei pacchetti originali che stupiscano ancora prima di scartare il dono.
Siete quelli dell’ultimo momento o i precisini che agiscono con molto anticipo? Stiamo parlando, naturalmente, dell’acquisto dei regali di Natale. Tante persone hanno approfittato del Black Friday per comprare i primi pensierini risparmiando cifre importanti. Hanno già i pacchi da mettere sotto l’Albero in attesa del giorno di Natale. Altri, invece, rimandano e rimandano fino a quando a poche ore dalla festività si ritrovano a dover scegliere velocemente cosa acquistare tendando di non svuotare il portafoglio.
Se volete fare un dono gradito consigliamo di agire per tempo e di riflettere sulle passioni e i gusti del destinatario. Inutile comprare frettolosamente un regalo solo per il dovere di tener fede ad una tradizione. I doni devono venire dal cuore ed essere un piacere sia farli che riceverli. Per far capire l’affetto che si prova per i propri cari, poi, si potrebbe fare un ulteriore passetto in avanti e realizzare un pacchetto fai da te elegante, allegro, originale. Potete mettere voi stessi in questa realizzazione e stupire ancora prima dell’apertura del regalo.
I suggerimenti che daremo sono semplici, alla portata di tutti ma farete un figurone. Un’idea molto stuzzicante è ricoprire il regalo con della semplice carta regalo, un nastro e aggiungere un biscotto o un sacchetto di dolcetti fatti in casa dal sapore natalizio, come lo zenzero o la cannella. Se il destinatario ama la musica potete ricoprire il dono con carta musicale che riproduce uno spartito o un pentagramma.
Aggiungete un rametto di vischio legato con dello spago e il risultato sarà elegante e armonico. Un’altra idea è arricchire il packaging con una fotografia stampata da usare come biglietto di auguri o come dettaglio creativo. Se fosse una Polaroid sarebbe ancora meglio, l’importante è che l’immagine riprodotta sia simbolica. Un pacchetto natalizio raffinato si potrà ottenere ricoprendo il dono di carta di giornale fissando con del nastrino verde scuro a cui legare delle rose stilizzate riprodotte sempre con la carta di giornale.
Per un impacchettamento allegro, invece, si possono usare tanti pompon colorati per creare un arcobaleno che impreziosirà la carta da pacchi usata per ricoprire il regalo. Un altro decoro divertente prevede di incartare i regali con carta da pacchi e applicarvi un rettangolo rosso lungo e stretto più un rettangolo più piccolo messo al centro per ricreare la cintura di Babbo Natale. Aggiungete fiocchi di neve fatti con la carta e il risultato sarà simpatico e originale. Per i più piccoli potete far diventare il dono un simpatico orsetto aggiungendo con del cartoncino tutti i dettagli del volto più due piccole orecchie e le zampette.
Chiara Ferragni, il giallo dell'opinionista di Mediaset che afferma di aver smesso di seguirla: cosa…
Forse in pochi ci danno la giusta importanza, ma lavare le federe dei cuscini con…
Lo vogliono praticamente tutti, ma ora il panettone più acquistato viene massacrato dalla famosa classifica…
Meglio non sottovalutarlo, o potrebbe peggiorare. Se si accende questa spia nella tua auto, allora…
Carta igienica bagni pubblici, attenzione: controllatela sempre prima di usarla. L'avvertimento che spiazza tutti e…
Se pensavi che la Nutella fosse la crema spalmabile migliore del mondo, beh forse sbagliavi:…