Parabrezza ghiacciato: con il trucco del guanto non avrai più problemi, da provare sicuramente

Il problema del parabrezza ghiacciato al mattino quando si deve prendere l’auto è molto diffuso, ma ecco un modo pratico di evitarlo.

La stagione fredda è arrivata da un po’ ed è da diverse settimane che ormai abbiamo a che fare con il freddo, soprattutto quello pungente del mattino. Un aspetto che ci ritroviamo sempre a combattere di prima mattina è avere il parabrezza ghiacciato dell’auto. Chi si sveglia presto e deve andare al lavoro lo sa molto bene. Ci sono diverse tecniche per risolvere questo problema, forse un trucco è più geniale degli altri.

Parabrezza dell'auto congelato
Parabrezza ghiacciato (Ketumbar.it)

È assolutamente normale affrontare il ghiaccio in autunno e in inverno. Le temperature si abbassano moltissimo e la conseguenza diretta è la brina nella vegetazione, il ghiaccio sulle strade e sulle macchine parcheggiate all’esterno. Molte persone che non possono parcheggiare l’auto in un garage, devono poi affrontare questo fastidioso problema, prendersi del tempo per riuscire a togliere il ghiaccio dal parabrezza ed essere in grado di guidare e vedere tutto. Ma come si fa?

Parabrezza ghiacciato: il metodo che sta spopolando su TikTok

I social non sono solo un luogo per ritrovare e rimanere in contatto con amici lontani, per seguire i vip, ma è anche un mondo pieno di consigli pratici. In questo caso, sappiamo che sta spopolando su TikTok un metodo veramente geniale per togliere facilmente il ghiaccio dal parabrezza al mattino dalla propria auto. Il video sta diventando virale, quindi, probabilmente lo avrete già visto di sfuggita. Se no, allora soffermatevi in questo articolo per capire meglio come funziona.

Auto ghiacciata
Auto ghiacciata (Ketumbar.it)

Questo metodo che sta diventando virale sui social si chiama metodo “del guanto”. Ha colpito tutti perché è estremamente semplice e veloce. Ed è proprio questo tipo di soluzione che le persone cercano, qualcosa che si possa fare in pochi minuti e che non faccia perdere troppo tempo.

Il trucco del guanto consiste nell’usare dell’acqua calda da mettere in un sacchetto di plastica. Ne basta poca. Poi, questo sacchetto verrà avvolto in un guanto in lattice. In questo modo si potrà avere uno strumento molto pratico da maneggiare e da passare sull’intero parabrezza. Il ghiaccio se ne andrà in pochi secondi.

@melly6969 #xyzbca #viral #deice #deicer #frost ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Perché non si può versare l’acqua calda direttamente sul parabrezza? Questa è la domanda che ci poniamo un po’ tutti. Ebbene, versare l’acqua calda è controproducente perché lo shock termico potrebbe crepare il vetro. Quindi, meglio non farlo.

Prevenzione e critiche

È vero, il trucco del guanto può essere considerato geniale. Ma, naturalmente, come tutte le cose ha anche ricevuto una certa dose di critiche. Secondo diverse persone non è molto comodo rispetto ad usare i prodotti appositi per sciogliere il ghiaccio o nell’usare l’alcol etilico. Inoltre, molte persone hanno posto l’accento sulla prevenzione: bisogna sempre ricordare di mettere un telo o un cartone sull’auto lasciata parcheggiata fuori di notte per evitare la formazione del ghiaccio.

 

Gestione cookie