Come pulire i paralumi per farli durare nel tempo e renderli sempre perfetti: poche mosse e torneranno come nuovi.
In casa sono tantissimi gli elementi di arredo che andremo ad inserire per renderla completa e donargli quel tocco personale in più. Ovviamente, più ne verranno aggiunti e più saranno le cose che ci toccherà pulire ogni volta. Un compito sicuramente poco piacevole, ma che sarà necessario per garantire non solo il corretto funzionamento, ma anche una lunga durata.
Sporco e polvere, sono i principali nemici con cui ogni giorno si dovrà combattere affinché la casa possa essere un luogo sano e privo di potenziali pericoli per la salute. Oltre a questi due fattori, si dovrà tenere conto del fatto che non si presta la stessa attenzione ad ogni oggetto che abbiamo in casa, anzi, alcuni verranno completamente ignorati. Fra questi, ci sono i paralumi delle lampade, che il più delle volte diventano un vero ricettacolo di sporco.
A differenza di alcuni oggetti a cui dedichiamo le nostre attenzioni ogni giorno, come ad esempio il WC, il lavandino etc… altri verranno completamente trascurati se non addirittura dimenticati del tutto. In cima alla lista troviamo i paralumi delle lampade, che fin troppo spesso non vengono spolverati e puliti in modo corretto.
I paralumi sono molto importanti, infatti, grazie alla loro presenza è possibile sfruttare in modo appropriato la luce delle lampade, garantendo la giusta atmosfera. Ovviamente, proprio come capita con gli altri oggetti, anche i paralumi tendono ad accumulare sporco e polvere, motivo per cui dovranno essere puliti periodicamente. Il procedimento è davvero semplicissimo e non farà impiegare più di un paio di minuti.
La prima cosa da fare è eliminare lo sporco superficiale aiutandosi con una spazzola per tessuti o anche con gli accessori in dotazione dell’aspirapolvere. Una volta fatto questo, prendere un panno in microfibra e bagnarlo con una soluzione fatta con acqua e sapone neutro. Ora non resta che passarlo delicatamente sul paralume, facendo una leggera pressione laddove ci fossero della macchie più ostinate. Risciacquare e passare il panno nuovamente. A questo punto lasciare asciugare ed eccolo come nuovo. Un trucchetto semplicissimo, ma che garantirà una lunga durata ad un oggetto che troppo spesso viene trascurato e dimenticato.
In pochissimi sanno il modo più corretto per affilare forbici e coltelli: è questo il…
Da oggi puoi avere una palestra anche nella casa più piccola: basterà comprare questo oggetto…
È un errore molto comune ma che non andrebbe mai commesso: ecco cosa devi assolutamente…
10 idee di riciclo per riutilizzare in casa le tende ormai vecchie: non solo risparmi,…
Se hai intenzione di chiudere queste feste natalizie con un bel viaggio fuori casa, devi…
Scegliere una friggitrice ad aria può essere una decisione vantaggiosa per molti motivi, ma non…