Lavare le finestre è una faccenda domestica che tocca svolgere prima o poi ed è incredibile scoprire che sempre più persone le puliscono usando il sale. Ecco perché.
Avere una casa pulita e ordinata è un desiderio comune per tante persone. Ed ecco perché ogni giorno si svolgono tante faccende domestiche (pulire la cucina, lavare il bagno, lavare i pavimenti). Periodicamente, poi, è doveroso anche occuparsi della pulizia di altre parti di casa, come ad esempio le finestre e i vetri di queste. Qui, infatti, può accumularsi sporcizia e si possono creare dei brutti aloni che vanno via difficilmente.
In commercio chiaramente esistono tanti prodotti specifici per lavare le finestre ma possono essere anche piuttosto costosi o contenere ingredienti potenzialmente tossici ed inquinanti. Per questo è possibile pulirle usando un ingrediente comune molto economico: il sale. Sempre più persone in effetti lo stano usando sulle finestre ed il motivo è incredibile.
In una casa è fondamentale dedicarsi regolarmente anche alla pulizia delle finestre, ad esempio dopo una brutta pioggia oppure un forte vento. In commercio esistono tanti prodotti commerciali che, per quanto efficaci nella pulizia, possono essere costosi e contenere ingredienti potenzialmente tossici per la salute e l’ambiente.
Per questo in alternativa si può usare un ingrediente economico ed efficace che sicuramente si ha già in casa: il sale. Questo prodotto non solo rende più saporite le pietanze in cucina ma è portentoso anche nella manutenzione delle finestre. Infatti disinfetta, rimuove le macchie e lo sporco e previene l’appannamento dei vetri.
Usarlo è molto semplice: basterà creare una miscela di acqua e sale da strofinare sulle finestre per rimuovere le macchie, anche quelle più difficili, e farle tornare splendenti. Inoltre, cospargendo un po’ di sale sui vetri e strofinando con un panno umido, si metterà fine finalmente al problema dell’appannamento dei vetri. Il sale infatti creerà una sorta di pellicola invisibile sulle finestre durante le giornate fredde, riducendo la formazione di umidità o di ghiaccio.
Dunque basta usare questo semplice ed economico ingrediente per avere finestre disinfettate, pulite e non più appannate. Il sale costa poco, non danneggia l’ambiente ed, inoltre, non è come le sostanze chimiche che irritano la pelle. È sicuro da usare e fantastico per la pulizia regolare delle finestre.
Quanto dovresti prendere oggi? Ecco lo stipendio giusto che dovresti ricevere in base alla tua…
La nuova truffa del telefono rotto è micidiale, mia madre ci stava cascando ma per…
Perché non bisognerebbe mai sottovalutare la pulizia del lavandino della propria cucina e quali sono…
Buone notizie per molti cittadini: ecco l'annuncio dell'Inps per quanto riguarda le tre fasce di…
Mai mangiare questi cibi se hai avuto un guasto al frigorifero: il rischio può essere…
Gennaio fa rima con dieta dopo le feste. Ma se commetti certi errori nessuna dieta…