Perché tutti stanno mettendo una bustina di thè nella friggitrice ad aria?

Perché tutti stanno mettendo una bustina di thè in friggitrice ad aria? Una semplice azione che ti semplificherà la vita.

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più chiacchierati degli ultimi anni e in tanti ne stanno acquistando una. A buon diritto perché sono diversi i vantaggi dell’utilizzarla dato che è molto versatile e permette, non solo di friggere, ma anche di cucinare un sacco di cose buonissime

Friggitrice ad aria
Perché tutti stanno mettendo una bustina di thè nella friggitrice ad aria? – ketumbar.it

Si può infatti usare per arrostire, grigliare, cuocere al forno e disidratare. Inoltre è l’alleata perfetta per chi vuole tenersi in forma e in salute dato che permette di ottenere cibi croccanti e saporiti senza aggiungere tanti grassi (o per nulla). Infine, non meno importante, grazie alla sua tecnologia, permette di ridurre i tempi di cottura rispetto a un forno tradizionale, con un conseguente risparmio energetico.

A cosa serve mettere una bustina di thè nella friggitrice ad aria? Prova anche tu questo trucco

Per assicurarsi che la friggitrice ad aria sia sempre efficiente e che le sue prestazioni siano al massimo per tanti anni, è necessario pulirla con attenzione dopo ogni utilizzo. Questa operazione potrebbe risultare noiosa e un po’ ostica. Per fortuna nell’era dei social è facile condividere trucchi e consigli per agevolare quelle che sono delle faccende domestiche un po’ faticose (come per esempio questa).

Bustine thè
A cosa serve mettere una bustina di thè nella friggitrice ad aria? Prova anche tu questo trucco – ketumbar.it

Ed ecco perché in tanti stanno mettendo una bustina di thè nella friggitrice ad aria per eliminare grasso e residui senza graffiare il rivestimento antiaderente. Pare infatti che fare questa semplice (e bizzarra azione) serva proprio per agevolare la pulizia dell’elettrodomestico.

Si eviterà così di usare prodotti chimici aggressivi oppure la retina della spugna che potrebbe andare a compromettere per sempre il rivestimento antiaderente della friggitrice ad aria. Per usare questo metodo basterà:

  1. Rimuovere tutti i residui di cibo dal cestello dell’elettrodomestico
  2. Posizionare una bustina di thè (asciutta), preferibilmente legandola da qualche parte nel cestello o alla griglia per evitare che si bruci per via della resistenza
  3. Chiudere la friggitrice ad aria impostando la temperatura a 180°C per 2 o 3 minuti
  4. Spegnerla subito dopo e lasciare la bustina del thè per un paio di minuti ancora al suo interno
  5. Aprire la friggitrice ad aria e rimuovere la bustina del thè
  6. Risciacquare con acqua tiepida e, se necessario, usare una spugna morbida per rimuovere eventuali residui che si saranno disincrostati.

Ma come mai la bustina del thè è così portentosa? Ciò è dovuto ai tannini contenuti al suo interno che vengono rilasciati con il calore e che facilitano la decomposizione del grasso oltre a neutralizzare i cattivi odori. Dunque questo è un consiglio davvero economico e semplice con cui potrai potrai mantenere la tua friggitrice ad aria pulita e performante il più a lungo possibile.

Gestione cookie