Piastra del fornello sempre sporca, liberati del problema: la soluzione a meno di 5€

Come risolvere il problema della piastra del fornello sempre sporca: ecco la soluzione da provare utile ed efficace.

Le preparazioni fatte in casa sono da preferire rispetto a quelle già pronte dei supermercati. La veridicità di tale assunto è indiscutibile ed è avvallata dalle spiegazioni e dai consigli di medici e nutrizionisti. Secondo gli esperti, l’assunzione di cibi pronti è sconsigliata quando si sta seguendo una dieta dimagrante.

Piastra del fornello
Piastra del fornello sporca, i consigli per pulirla (Ketumbar.it)

Cucinare un pasto completo, però, non solo richiede i lunghi tempi per la preparazione, ma anche quelli per la pulizia della cucina. Quante volte, al termine di una preparazione culinaria, sarà capitato di pensare, guardando la pila di pentole e recipienti sporchi e la macchina del gas o il forno incrostati, che sarebbe stato meglio se fosse stato acquistato qualcosa di pronto? Questo discorso vale in particolare per la pulizia del fornello del gas. Se la piastra è sporca, però, esiste una tecnica utilissima per pulirla. Ecco la soluzione che a un costo di meno di 5 euro risolverà il problema.

Come pulire la piastra sporca della cucina in modo veloce

Ogni piatto casalingo richiede del tempo sia per la preparazione vera e propria sia per la pulizia degli utensili adoperati. Chi non ha tempo da trascorrere in cucina vede quindi negli alimenti confezionati l’unica soluzione facile e veloce per assicurarsi un pasto senza fatica. Eppure sono tanti i metodi efficaci per pulire il forno sporco o velocemente i fornelli della cucina in pochi passaggi.

fornello gas
Come pulire la piastra del fornello della cucina in poche e semplici mosse (Ketumbar.it)

Sul web circolano ogni giorno video di ricette per preparazioni culinarie, consigli di lifestyle e video con trucchi utili per superare le difficoltà quotidiane. Tantissime persone postano sui propri profili social metodi innovativi per risparmiare tempo. A tal proposito, un trucchetto per pulire i fornelli della macchina del gas dopo aver cucinato, proposto da Jhony Alves che cura il canale Instagram @jhony.it, sta appassionando gli internauti.

La soluzione a meno di 5 euro per pulire la piastra del fornello

Jhony Alves, esperto nell’elargire trucchi e consigli per risolvere le piccole problematiche quotidiane, ha condiviso sul proprio profilo Instagram un breve video in cui spiega come pulire la piastra del fornello. Il content creator scrive a corredo di un filmato in cui mostra come lavare i fornelli la seguente didascalia: “Sai quelle macchie ostinate sulla piastra del fornello che non vanno via nemmeno con la spugna e il detersivo? C’è una soluzione semplice: usa una lana d’acciaio sottile e asciutta. Ti permetterà di rimuovere lo sporco senza troppa fatica, lasciando la piastra come nuova!“. Le spugne (o più correttamente “lane”) d’acciaio permettono di raschiare via lo sporco e di lasciare pulita qualsiasi superficie. Il costo di mercato non è in genere superiore ai 5 euro, quindi a poco prezzo sarà possibile acquistare un oggetto estremamente utile per avere la piastra del fornello sempre pulita.

Gestione cookie