Sono sempre più sottovalutate le morti in casa per via dei fornelli, eppure sono in continuo aumento: ecco cosa hanno scoperto gli studiosi
Ogni giorno nel nostro paese muoiono milioni di persone, e spesse volte le cause non sono così scontate. Sicuramente ci sono delle patologie che sono più comuni di altre, come malattie cardiovascolari, respiratorie e tumori. Nella maggior parte dei casi le morti legate a queste patologie sono legate ad uno stile di vita per niente salutare. Quindi cattiva alimentazione, vizi come fumo e alcol, mancata attività fisica. Molti snobbano il sonno, ma con 10 minuti di sonno extra in più si possono guadagnare anni di vita. Ma non solo, per tenersi in forma, non necessariamente bisogna andare in palestra. Ecco gli esercizi consigliati dai personal trainer che si possono fare in casa.
Al primo posto tra le malattie mortali, troviamo sicuramente le malattie cardiache, seguite poi dai tumori. Queste però sono anche le più conosciute e quelle per cui la maggior parte delle persone si preoccupano. Tuttavia, ce ne sono altre altrettanto preoccupanti di cui però non se ne parla, cadendo in errore. Si tratta di patologie che non meritano a giusta attenzione e spesso non sono trattate dai media. Di conseguenza, si sa poco anche su come trattarle e come prevenirle. Tra quelle più sottovalutate c’è sicuramente la depressione.