Gettare del sale grosso nel WC è davvero un’ottima idea? Per molti sì! Provaci subito anche tu e vedrai la differenza.
Il bagno è uno degli ambienti più vissuto di casa, proprio per questo motivo la sua pulizia dovrà essere accurata, approfondita e meticolosa. Un compito doveroso, non solo per eliminare tutto lo sporco, ma soprattutto per impedire la formazione di germi, batteri ed anche muffe pericolose, che, se inalate possono far correre seri rischi alla salute.
Ovviamente, per far sì che tutto avvenga in modo perfetto, sarà importante usare i prodotti giusti che agiranno nello specifico ed andranno ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Tuttavia, non sempre scegliere i classici prodotti commerciali sembra essere la scelta più adatta. Molti di questi, infatti, oltre ad essere spesso molto aggressivi, risultano anche piuttosto inefficaci.
Abbiamo imparato, ormai alla perfezione, quanto i rimedi naturali risultino essere piuttosto efficaci per risolvere svariati problemi in casa. Oggi, nello specifico, andremo a mostrare come una semplice manciata di sale grosso può diventare piuttosto efficace per la pulizia del WC. Un trucco semplicissimo, da mettere in pratica poco prima di mettersi a letto e che il mattino dopo farà trovare un risultato inaspettato.
Tra i vari elementi che ci sono all’interno del bagno, il Wc è sicuramente quello più sporco, in cui si andranno a formare molto velocemente macchie di calcare, germi e batteri. Ed è proprio sulla base di questo, che utilizzare del sale grosso sarà un ottimo rimedio per mantenere il water sempre perfettamente pulito. Grazie alla sua composizione, infatti, il sale sarà un ottimo alleato per prevenire depositi di calcare e per rimuovere le incrostazioni più ostinate.
Per procedere si dovrà prima di tutto svuotare completamente il WC eliminando tutto l’acqua che si deposita sul fondo. Versare quindi una manciata abbondante di sale e distribuirla uniformemente all’interno. Infine, si dovrà lasciare agire una notte intera per permettere al sale di esercitare al meglio le sue funzioni. Il mattino dopo, con uno scopino strofinare sulle pareti e sul fondo e tirare lo sciacquone. Ed ecco che il Wc sarà perfettamente pulito ed igienizzato. Un trucco da provare subito e che non farà mai più usare prodotti chimici.
Con il nuovo anno arriva un taglio inaspettato sul fronte pensione: l’aggiornamento Istat che pesa…
Almeno apparentemente Fedez ed Emma Marrone non sembrano avere niente in comune, invece c'è chi…
Nel 2025 cambiano le regole per gli affitti, si rischiano sanzioni di importo compreso tra…
Il pollo in cucina è un alimento molto versatile. Ma sai come utilizzarlo al meglio?…
Per rimuovere tutto lo sporco dei capelli accumulata nella spazzola non c'è bisogno di fare…
Una semplice torta che porta indietro nel tempo e fa pensare alla nonna: la ricetta…