Prova+la+cheesecake+alla+zucca+e+resterai+senza+parole%3A++la+ricetta+che+ti+lascer%C3%A0+senza+fiato
ketumbarit
/event/prova-la-cheesecake-alla-zucca-e-resterai-senza-parole-la-ricetta-che-ti-lascera-senza-fiato/amp/
Food & Drink

Prova la cheesecake alla zucca e resterai senza parole: la ricetta che ti lascerà senza fiato

La ricetta per preparare una buonissima cheesecake alla zucca a tema Halloween, perfetta per le giornate di fine ottobre.

Anche se dipende sempre dalla marca scelta, dal tipo di prodotto e soprattutto dalla frequenza nel consumo, biscotti e merendine confezionate non dovrebbero far parte della dieta. Preferibili sono alimenti genuini preparati in casa, nei quali la presenza di zuccheri e conservanti è limitata. Una ricetta semplicissima da realizzare è ad esempio la cheescake alle zucca.

La cheescake alla zucca perfetta per il periodo autunnale (Ketumbar.it)

Il 31 ottobre si avvicina e con questa data si avvicina anche la notte di Halloween. Sono molte le idee per festeggiare al meglio la fine di ottobre e tra queste vi è sicuramente la preparazione di un dolce a tema Halloween. Uno dei dessert più gustosi è la cheescake alla zucca. Ecco la ricetta per prepararla.

La ricetta per la cheescake alla zucca: ecco come preparare questo dolce dal sapore unico

La Cheesecake alla zucca è un dolce facile e senza cottura. Con una base di biscotti, uno strato alto di crema al formaggio fresco arricchita da polpa di zucca frullata e un pizzico di cannella in polvere, questo dessert ha un sapore buonissimo oltre che un aspetto davvero autunnale. La chesscake alla zucca è così esteticamente invitante da essere perfetta anche come dessert per le domeniche d’autunno.

La ricetta per preparare la cheescake alla zucca (Ketumbar.it)

I tempi di preparazione per la cheescake sono di circa 15 minuti. Gli ingredienti per la base sono 200 grammi di biscotti secchi; 100 grammi di burro, un cucchiaio di miele. La farcitura richiederà invece 250 grammi di philadephia; 250 grammi di polpa di zucca cotta, 200 grammi di panna da montare; circa 6 cucchiai di zucchero a velo; mezzo cucchiaino di cannella; vaniglia; panna montata; cannella.

La polpa di zucca ricavata dovrà essere strizzata per eliminare l’acqua. La polpa dovrà poi essere frullata per ottenere una consistenza senza grumi. Mentre la polpa si raffredda, frullare i biscotti con un mixer e aggiungerli in una ciotola con il burro fuso e il miele. Mescolare il tutto in una teglia e appiattire con il dorso di un cucchiaio. Porre in frigo la base e dedicarsi al ripieno. Montare la panna a neve e a parte, montare philadephia, zucchero e vaniglia per ottenere un composto cremoso. Aggiungere la panna al composto di formaggio, amalgamando dal basso verso l’alto per ottenere un composto uniforme. A questo punto aggiungere la zucca fredda. Versare il composto al formaggio sulla base di biscotti fredda, livellarla e lasciarla riposare in frigorifero per almeno otto ore. Conservare in frigo per circa 4 giorni.

I benefici di ortaggi come la zucca

La giusta alimentazione protegge il corpo dalle malattie e dà l’energia necessaria a svolgere le funzioni quotidiane. Un’alimentazione sana include frutta, verdura, proteine magre, carboidrati complessi e grassi buoni. Il Ministero della salute e della sicurezza ha stilato un decalogo sul consumo della frutta e della verdura, evidenziando come questi alimenti permettano di bruciare i grassi in eccesso e migliorare il metabolismo. La verdura e la frutta sono tra gli alimenti indicati per chi soffre di diabete.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

2 settimane ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

2 settimane ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

2 settimane ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

2 settimane ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

2 settimane ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

2 settimane ago