Per una cucina realmente pulita è questo l’errore da evitare assolutamente: solo così si dirà addio ai cattivi odori.
Sappiamo benissimo quanto sia importante riuscire a mantenere una buona igiene in casa e in particolar modo in quegli ambienti in cui germi e batteri proliferano alla velocità della luce. La cucina, ad esempio, è proprio uno di quei luoghi in cui la pulizia deve essere sempre impeccabile e le attenzioni non devono mai mancare.
In cucina, infatti, a differenza di altri ambienti poco vissuti, lo sporco tenderà a formarsi molto rapidamente e di conseguenza anche i cattivi odori saranno quasi all’ordine del giorno. Proprio per questo, una pulizia quotidiana è assolutamente necessaria se si vogliono evitare spiacevoli conseguenze. Tuttavia, il più delle volte questo non sembra essere sufficiente e si potranno verificare dei fenomeni piuttosto ‘strani’, come ad esempio cattivi odori persistenti nonostante le dovute pulizie.
I motivi per cui in cucina si formano cattivi odori possono essere vari e non sempre dipendono da ciò che si sta cucinando. Il più delle volte, infatti, si commettono degli errori che non fanno altro che aumentare la sgradevole fragranza, lasciando quel senso di sporco e di trascuratezza. Ma da cosa potrebbe dipendere tutto questo? La risposta non è poi così scontata come si può immaginare.
Uno degli oggetti che più si utilizza per la pulizia della cucina sono i classici strofinacci, che possono essere di cotone, di microfibra o anche di spugna. Si usano per asciugare le stoviglie, per pulire lavello e piano cottura, ma anche per pulire tutte le superfici della cucina. Ebbene, in alcuni casi sono proprio loro ad essere i responsabili dei cattivi odori, infatti, se non si lavano in modo adeguato, rilasceranno solo una scia di sporco.
Per evitare che questo accada, bisognerà igienizzare in modo corretto anche i panni che utilizziamo ogni giorno. Il metodo per ottenerli realmente puliti è davvero molto semplice, si dovrà prendere una grande bacinella, riempirla con acqua molto calda, mezza tazza di bicarbonato e 3 cucchiai di sapone neutro per piatti. Immergere i panni e lasciarli in ammollo per almeno 30 minuti. Passato questo tempo, basterà prenderli, strizzarli e metterli ad asciugare ed ecco che saranno perfettamente puliti, igienizzati e anche profumati.
Quale sarebbe l'animale che arriverebbe a dominare sulla Terra se non ci fossero gli uomini?…
Gli ormoni del benessere hanno tanti vantaggi su ogni persona, ma è bene sapere come…
Il 25 dicembre si avvicina e in tanti cercano l’ispirazione per le frasi per il…
Alla base della genialità e, quindi, del successo di Steve Jobs c'era una regola semplicissima:…
Ti sei mai chiesto qual è il colore più amato al mondo? Quando scoprirai la…
Incredibile ma vero: tutti - o quasi - stanno appendendo una corona d'aglio dietro alla…