È il momento di salutare i cattivi odori e dare il benvenuto ad un bagno profumato e accogliente, non sarà più una fonte di imbarazzo, ma un luogo in cui sentirsi bene.
Un odore sgradevole proveniente dal bagno può trasformare questa stanza un luogo poco accogliente e che ci fa sentire in imbarazzo, soprattutto quando vengono amici e parenti a casa e ci chiedono di usare il bagno.
Sebbene spesso si pensi che la causa sia il WC o altre tubature, c’è una parte nascosta del bagno in cui germi e batteri regnano sovrani originando odori disgustosi. Ti svelo subito come fare per risolvere la situazione: è più semplice di quanto tu creda.
C’è una parte del bagno che in molti trascuriamo, ma che è la causa dei cattivi odori che percepiamo nel bagno, si tratta di un luogo che abbiamo sempre davanti e che mai penseremmo possa causare tanto fastidio.
Si tratta dello scarico della doccia, è spesso lui il colpevole principale dei cattivi odori nel nostro bagno. Fortunatamente, esistono rimedi semplici, naturali ed economici per risolvere il problema e mantenere il bagno pulito e profumato.
Il bagno è una delle stanze più utilizzate della casa, e per questo necessita di una pulizia e di un’attenzione accurata. Ma anche con una pulizia regolare, i cattivi odori possono emergere a causa di diversi fattori:
Puoi utilizzare alcuni prodotti naturali per risolvere il problema dei cattivi odori nello scarico della doccia. Probabilmente, questi prodotti li hai anche già in casa. Vediamo insieme qualche trucco efficace.
Sciogli un cubetto di lievito in un bicchiere d’acqua calda e versa il composto nello scarico. Lascia agire durante la notte per un effetto pulente e antibatterico.
Mescola 5 cucchiai di bicarbonato con un bicchiere di aceto bianco e versali nello scarico. Lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua con acqua bollente. Questa combinazione elimina i residui e neutralizza gli odori.
Mescola 250 g di sale e 250 g di bicarbonato, versali nello scarico e aggiungi acqua bollente. Questa soluzione è utile per scarichi ostruiti.
Porta a ebollizione 5 bicchieri di aceto bianco, aggiungi del bicarbonato e versa il tutto nello scarico. Questo rimedio scioglie i residui e disinfetta le tubature.
Per evitare che il problema si ripresenti, esegui un pulizia regolare degli scarichi con i rimedi che ti ho appena descritto. Con questi accorgimenti, il tuo bagno rimarrà sempre pulito e profumato. Ma aspetta, non abbiamo finito con i consigli, in bagno puoi usare anche un altro trucco geniale, stavolta per tenere pulito e igienizzato il WC. Ti lascio qui i nostri consigli.
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…
Il minestrone è tra le pietanze più buone e salutari che possono proporre per un…
Come conservare il burro con semplici 5 trucchetti: basterà fare così per averlo sempre perfetto…
Come trattare e conservare correttamente il pollo per non correre rischi: 5 errori da non…