Quando pulisci la cucina non dimenticare mai questo punto: si accumulano batteri su batteri

Non tutti lo immaginano, ma questo punto della cucina è sporchissimo ed è capace di accumulare batteri su batteri: come provvedere alla sua pulizia.

Provvedere alla faccende domestiche non è per niente una cosa simpatica. Soprattutto se le giornate sono ricche di impegni, è naturale che non si ha assolutamente una certa predisposizione a pulire ciascun angolo di casa. In alcune circostanze, però, è necessario, dando così la possibilità di stare lontani da polvere in eccesso e germi e batteri in abbondanza.

donna pulisce cucina
Quando pulisci la cucina non dimenticare mai questo punto: si accumulano batteri su batteri (ketumbar.it)

Tra le diverse stanze che meritano una pulizia frequente, la cucina deve essere assolutamente al primo posto. È proprio in questo luogo, infatti, che si maneggia il cibo ed è necessario, quindi, che l’ambiente sia sempre lindo e pulito. Nonostante, però, in molti provvedano alla sua igienizzazione, in pochi sanno che c’è un punto di questa camera che accumula batteri su batteri.

Fin quando si tratta di pulire il lavello e il piano cottura o, addirittura, prendersi cura dei propri elettrodomestici, tutti ne sono capaci e sanno quale sia il metodo più giusto. Quando, però, si chiede quale sia il punto della cucina che accumula batteri su batteri e che, quindi, deve essere pulito costantemente, nessuno sa dare una risposta certa.

Qual è il punto della cucina più sporco che nessuno pulisce: scoperta clamorosa

Quando si fa riferimento alle pulizie della cucina, in molti credono che bisogna soltanto limitarsi ai punti più visibili o a quelli che tutti sanno essere un vero e proprio cumulo di batteri. In realtà, però, non è assolutamente così. Non tutti lo sanno, ma in questa zona della casa esiste un punto, ugualmente sporco e pieno di germi, che nessuno pulisce mai.

scolapiatti
Qual è il punto della cucina più sporco che nessuno pulisce: scoperta clamorosa (ketumbar.it)

Chi l’avrebbe mai detto che lo scolapiatti fosse un vero e proprio cumulo di batteri, vero? In effetti, se ci si mette un attimo a pensare, non potrebbe essere altrimenti. È proprio in questo punto della cucina che si ha l’abitudine di riporre piatti, bicchieri e tazzine che, seppure puliti e privi di residui di cibo o bibite, comunque sono bagnati, favorendo la proliferazione di germi.

Appurato, quindi, che non bisognerebbe mai sistemarli ancora bagnati, è bene sapere come si può provvedere ad una pulizia del genere. Gli esperti consigliano un mix di aceto, acqua, bicarbonato di sodio e sapone liquido. Una volta mischiati gli ingredienti in parti uguali ed aver liberato lo scolapiatti di tutto l’occorrente, non bisogna fare altro che cospargerlo con il miscuglio preparato e strofinare per bene. In questo modo, tutto lo sporco verrà via in un attimo.

Gestione cookie