Una puntata così a Quattro Ristoranti non si era mai in vista in tanti anni: quando Alessandro Borghese ha aperto il frigo del ristorante in gara è rimasto scioccato!
Ci vuole davvero molto impegno per lasciare senza parole uno chef esperto e carismatico come Alessandro Borghese: eppure una ristoratrice c’è riuscita! Una delle ultime puntate di Quattro Ristoranti ha scioccato tutti: telespettatori e conduttore. Quando Borghese ha aperto il frigorifero si è trovato davanti ad uno scenario mai visto prima in tante edizioni del programma.
Il format di Quattro Ristoranti è sempre lo stesso fin dalla prima edizione: quattro ristoranti che si trovano nella stessa zona devono sfidarsi a suon di primi, secondi e dessert. Ma non solo. Oltre al menù i ristoratori sono tenuti a votare anche la location, il servizio e il conto dei rivali. A decidere tutto, però, alla fine sarà il voto decisivo di Alessandro Borghese.
Quattro Ristoranti va avanti ormai da tanti anni e Alessandro Borghese in ogni puntata visita appunto 4 locali: ne ha viste di ogni, di cotte e di crude. Ma una cosa così mai l’aveva vista e non sapeva nemmeno lui cosa dire. La proprietaria ha cercato di giustificarsi ma c’era ben poco da dire di fronte all’evidenza.
Non sono mancati i rimproveri naturalmente ma lo stupore ha giocato da padrone. Nemmeno nella famosa puntata con gli sputi nel piatto di qualche anno fa Borghese è rimasto così sconvolto. Questa puntata, davvero, le ha superate tutte. Nel prossimo paragrafo vediamo nei dettagli che cosa è successo.
Quattro Ristoranti: una cosa così non si era mai vista!
Sono iniziate da poco le nuove puntate della nuova edizione di Quattro Ristoranti. Al timone del programma – che ci tiene compagnia su TV8 da ormai molti anni – c’è sempre lui, il mitico chef romano Alessandro Borghese. In una delle ultime puntate andate in onda abbiamo visto una scena a dir poco sconvolgente: quando Borghese ha aperto il frigorifero del locale in gara è rimasto scioccato.
Borghese è un giudice imparziale e giusto anche se molto bonario. Niente a che vedere con la severità dei giudici di Masterchef. In passato abbiamo assistito a puntate “scioccanti” come la famosa puntata degli sputi nel piatto: un ristoratore sputò nel piatto una lumaca che, a suo dire, era ancora cruda.
Ma questa volta, forse, lo shock è stato addirittura maggiore in quanto quando Borghese ha aperto il frigo di uno dei ristoranti in gara ha trovato niente meno che piatti già pronti. Già: come se il ristorante avesse acquistato dei piatti dalla rosticceria prima di servirli.
La ristoratrice, interrogata da Borghese, ha spiegato che, per accelerare i tempi, i cuochi hanno l’abitudine di impiattare le pietanze che cucinano e poi congelarle. Poche ore prima di iniziare il servizio, le scongelano e le lasciano nel frigorifero già impiattate in modo da non perdere tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Alessandro Borghese ha creduto alle parole della ristoratrice in gara ma le ha suggerito di cambiare metodo in quando surgelando le pietanze, le materie prime risultano annacquate e meno saporite.