Questi+4+cibi+non+dovresti+mai+conservarli+in+frigorifero%3A+errori+che+facciamo+tutti
ketumbarit
/event/questi-4-cibi-non-dovresti-mai-conservarli-in-frigorifero-errori-che-facciamo-tutti/amp/
Food & Drink

Questi 4 cibi non dovresti mai conservarli in frigorifero: errori che facciamo tutti

Ci sono 4 cibi che puntualmente vengono conservati in frigorifero ma che invece non andrebbero messi lì. Ecco quali sono e come conservali al meglio.

Dopo aver fatto la spesa si è soliti conservare in dispensa i prodotti che non deperiscono facilmente e a lunga conservazione mentre in frigo frutta, verdura, formaggi, carne, pesce ed altri alimenti deperibili e che si vogliono conservare freschi.

Questi 4 cibi non dovresti mai conservarli in frigorifero: errori che facciamo tutti – ketumbar.it

Può capitare, proprio in questa fase, di commettere errori grossolani, vale a dire di conservare in frigorifero 4 tipologie di cibi che invece non andrebbero messi lì. Ecco quali sono e come conservali al meglio. 

Quali sono i 4 cibi che non andrebbero messi in frigorifero

Si è abituati quasi meccanicamente a conservare alcuni cibi in frigorifero: frutta, verdure, pesce, carne, formaggi e altri deperibili e che si vogliono conservare più a lungo. Eppure, compiendo questa azione, a volte si commettono dei gravi errori. 

Quali sono i 4 cibi che non andrebbero messi in frigorifero – ketumbar.it

Infatti ci sono alcuni cibi che non devono essere conservati in frigorifero perché possono danneggiarsi e diventare praticamente inutilizzabili. Ecco i 4 più comuni:

  1. Basilico: questa profumata erba aromatica molto usata in cucina non andrebbe mai messa in frigorifero perché le basse temperature fanno appassire le foglie e diventare nere, quindi praticamente inutilizzabili in cucina.
  2. Pane: anche questo fragrante alimento viene erroneamente e comunemente conservato in frigo, ma qui diventerà solo umido e secco sempre a causa delle basse temperature. Piuttosto che conservarlo in frigo, metterlo in un luogo fresco e asciutto e soprattutto comprarne poca quantità al giorno in modo da gustarlo sempre fresco, morbido e croccante.
  3. Cioccolato: si ha la tendenza, specie in estate, di metterlo in frigorifero ma qui può essere solo esposto all’umidità che fa spostare lo zucchero in superficie, rovinandone il sapore e la consistenza.
  4. Miele: conservarlo in questo elettrodomestico lo rende praticamente immangiabile e inutilizzabile. Infatti il freddo lo rende spesso e solido. Si sa, invece, che il miele di buona qualità non dovrebbe mai cristallizzare ma essere sempre morbido e “filante”.

Dunque, dopo aver fatto la spesa, conviene sempre ricordarsi che questi 4 cibi non vanno mai messi in frigorifero perché si possono rovinare e diventare inutilizzabili, causando un bello spreco alimentare e un dispendio inutile di denaro. Anche se meccanicamente si potrebbe avere la tendenza di conservali nell’elettrodomestico, è bene fermare presto questo impulso sbagliato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

1 mese ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

1 mese ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

1 mese ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

1 mese ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

1 mese ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

1 mese ago