Ci sono 4 cibi che puntualmente vengono conservati in frigorifero ma che invece non andrebbero messi lì. Ecco quali sono e come conservali al meglio.
Dopo aver fatto la spesa si è soliti conservare in dispensa i prodotti che non deperiscono facilmente e a lunga conservazione mentre in frigo frutta, verdura, formaggi, carne, pesce ed altri alimenti deperibili e che si vogliono conservare freschi.
Può capitare, proprio in questa fase, di commettere errori grossolani, vale a dire di conservare in frigorifero 4 tipologie di cibi che invece non andrebbero messi lì. Ecco quali sono e come conservali al meglio.
Si è abituati quasi meccanicamente a conservare alcuni cibi in frigorifero: frutta, verdure, pesce, carne, formaggi e altri deperibili e che si vogliono conservare più a lungo. Eppure, compiendo questa azione, a volte si commettono dei gravi errori.
Infatti ci sono alcuni cibi che non devono essere conservati in frigorifero perché possono danneggiarsi e diventare praticamente inutilizzabili. Ecco i 4 più comuni:
Dunque, dopo aver fatto la spesa, conviene sempre ricordarsi che questi 4 cibi non vanno mai messi in frigorifero perché si possono rovinare e diventare inutilizzabili, causando un bello spreco alimentare e un dispendio inutile di denaro. Anche se meccanicamente si potrebbe avere la tendenza di conservali nell’elettrodomestico, è bene fermare presto questo impulso sbagliato.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…