Eliminare la muffa da questo scomparto della lavatrice non è mai stato così semplice come adesso: il trucco che farà rimuovere la muffa in un batter baleno.
Prendersi cura della propria casa è un vero e proprio atto d’amore. Trascorrere del tempo a rimuovere lo sporco in eccesso, ad eliminare ogni acaro della polvere e rendere profumato ogni angolo di ciascuna stanza è molto ma molto importante.
Provvedere alle ‘classiche’ faccende domestice, però, non sempre basta. Oltre a questo, infatti, è molto importante dare le giuste attenzioni a tutti quegli elettrodomestici che si rintracciano in casa e che danno un grosso contributo con le solite pulizie.
Tra le diverse macchine a cui bisogna dare la giusta importanza, non tralasciandone nessun ‘dettaglio’, è impossibile non citare la lavatrice. Elettrodomestico indispensabile per rimuovere lo sporco dai vestiti, rendendoli nuovamente puliti e profumati, necessita di un’accorta ed attenta manutenzione perché, essendo in costante contatto con l’acqua, favorisce la formazione di muffa, di germi e batteri.
Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di problematiche che non possono essere assolutamente prese sottogamba. E che, se trascurate, possono avere delle conseguenze impressionanti non solo sull’elettrodomestico stesso ma anche, e soprattutto, potremmo dire, sui vestiti appena lavati. È per questo motivo, quindi, che i migliori esperti consigliano una pulizia frequente dello scomparto del detersivo.
Come pulire il cassetto della lavatrice e risparmiare tantissimo tempo
Pulire periodicamente la lavatrice, quindi, non deve essere assolutamente un optional, piuttosto una mansione a cui bisogna provvedere con una certa frequenza per evitare cattivi odori e malfunzionamenti. Attenzione, però: quando si fa riferimento alla pulizia della macchina, non s’intende solo quella dell’oblò, ma anche quella del cassetto della lavatrice. È proprio qui, infatti, che si annidano germi e batteri, ma soprattutto c’è la possibilità che si formi la muffa.
Pulire il cassetto della lavatrice, purtroppo, non è affatto una cosa da niente. Specialmente se in precedenza non si è data parecchia importanza, c’è la possibilità che lo sporco si sia parecchio incrostato e che serva soltanto l’olio di gomito per eliminarne ogni traccia. Adesso, però, è giunto il momento di dire basta a tutta la fatica impiegata per provvedere a questa mansione e prendere in considerazione il consiglio di alcuni esperti.
Diversi professionisti del settore, infatti, consigliano di staccare il cassetto della lavatrice dalla macchina, facendo ovviamente attenzione a questo passaggio, e di immergerlo all’interno di una bacinella con acqua tiepida ed aceto, poi lasciarlo riposare per qualche minuto.
Trascorso tutto il tempo necessario, non bisogna fare altro che eliminare tutto lo sporco in eccesso con una spazzola e poi risciacquare nuovamente il tutto sotto acqua corrente.