Roma%2C+la+citt%C3%A0+dei+pub+stravaganti%3A+qui+bevi+e+mangi+e+sembra+di+essere+su+un+altro+pianeta
ketumbarit
/event/roma-la-citta-dei-pub-stravaganti-qui-bevi-e-mangi-e-sembra-di-essere-su-un-altro-pianeta/amp/
Lifestyle

Roma, la città dei pub stravaganti: qui bevi e mangi e sembra di essere su un altro pianeta

Curioso di scoprire dove a Roma puoi vivere serate memorabili, in ambienti incredibili e con atmosfere che non troverai altrove?

Roma custodisce alcuni dei locali più originali d’Italia, e se hai voglia di esplorare il lato più inaspettato della capitale, preparati a scoprire una selezione di luoghi che vanno oltre il classico ristorante o pub. Ogni angolo di questa città racconta una storia, ma alcuni locali sono così particolari da offrire un’esperienza davvero unica, fatta di atmosfera, sapori e ambientazioni scenografiche.

Pub di Roma, le esperienze più stravaganti (Ketumbar.it)

Quanto può essere emozionante vivere una serata in cui il ghiaccio è il protagonista, in cui i camerieri sono robot, o in cui i cocktail scintillano con polvere glitter? Roma ha davvero tanto da offrire a chi cerca un’esperienza fuori dall’ordinario, che sappia combinare cibo e spettacolo, creatività e tradizione. Ecco alcune tra le esperienze più affascinanti da vivere nei locali della città.

Le esperienze più stravaganti a Roma: i pub “strani”

Tra le esperienze più particolari, l’Ice Club è senza dubbio una delle più singolari. Questo locale è interamente realizzato con sculture di ghiaccio, dai tavoli ai bicchieri. Le luci soffuse donano un’atmosfera magica, trasformando l’ambiente in un regno glaciale da scoprire sorseggiando un cocktail servito in bicchieri di ghiaccio. L’accesso include anche una coperta termica, perché anche se sei nel cuore di Roma, qui l’atmosfera è da tundra nordica. È un’esperienza ideale per chi vuole provare qualcosa di veramente diverso, perfetta per una serata all’insegna dell’originalità e del divertimento.

I più più strani di Roma, da vedere almeno una volta nella vita (Ketumbar.it)

Per chi ama l’umorismo romano senza filtri, Cencio La Parolaccia è il posto ideale. Questo locale è famoso per il suo stile unico, dove i camerieri intrattengono i clienti con una serie di battute e frecciate goliardiche. È quasi uno spettacolo di cabaret, dove la cucina tradizionale romana si mescola a uno show divertente, che rende l’esperienza memorabile. Tra un piatto tipico e una risata, Cencio La Parolaccia accoglie i suoi ospiti in un ambiente rustico e autentico, dove ogni sera si respira l’ironia romana.

Un bistrot che si distingue per la sua raffinata eleganza e il fascino retrò è Lumière, situato nella zona di Prati. Qui, l’ambiente è dominato da una moltitudine di lampadari che creano giochi di luce intriganti, perfetti per chi cerca un locale dove anche l’arredamento racconta una storia. Aperto tutto il giorno, Lumière accoglie i suoi clienti dalla colazione al dopocena, offrendo un’esperienza rilassante in un’atmosfera curata e sofisticata. Ogni dettaglio del locale è pensato per avvolgere i visitatori in un’atmosfera luminosa e accogliente, che lascia il segno.

Roma che non sembra Roma: il fascino dei pub più originali della capitale

Chi ama l’originalità troverà sicuramente irresistibile il locale dei panda. Städlin è famoso per le sue enormi mascotte di peluche, che accolgono i visitatori in un ambiente giovane e moderno. Cocktail creativi e burger gustosi completano l’offerta in un’atmosfera informale e accogliente, perfetta per una serata di puro divertimento. Aperto fino a tarda notte, Städlin è il luogo ideale per chi cerca un locale dinamico e fuori dagli schemi, dove ogni angolo sembra pensato per sorprendere e far sorridere.

Pub di Roma, quelli che rompono gli schemi (Ketumbar.it)

A sud della capitale, Buddha Smile si distingue per la sua atmosfera esotica e rilassata. Il locale è immerso in un giardino arredato con elementi in legno, pouf colorati e un’area con sabbia che ricorda una piccola oasi. Anche l’interno del locale, perfetto per le serate invernali, è studiato per creare un ambiente accogliente e rilassato. Il menu offre una vasta scelta, dai piatti vegetariani alla pizza, passando per burger particolari e cocktail originali. Buddha Smile è la meta ideale per chi ama un’atmosfera che combina cucina e relax in un ambiente davvero unico.

Se sei un appassionato di astrologia o ami le atmosfere colorate e scintillanti, il bar glitterato nascosto al Pigneto è una destinazione imperdibile. Qui puoi trovare cocktail decorati con polvere glitter, ognuno dedicato a un segno zodiacale. Il locale si raggiunge prendendo l’ascensore di Zio Pizzeria, e una volta arrivati si scopre un ambiente tutto rosa che sembra uscito da un mondo fatato. Perfetto per chi cerca un’esperienza insolita e dal sapore fiabesco, questo bar rappresenta una delle chicche più particolari di Roma.

Mangiare a Roma, i posti stravaganti per persone oltre gli schemi

Roma ospita anche un’esperienza di sushi davvero innovativa. Sushi Sun è un ristorante che combina la cucina giapponese con la tecnologia moderna: qui, infatti, sono dei robot a portare i piatti ai tavoli. Il locale offre una formula all you can eat per gli appassionati di sushi e dispone di varie sedi in città. La presenza dei robot rende l’ambiente affascinante, quasi futuristico, e fa di Sushi Sun il posto perfetto per chi cerca una serata all’insegna della novità e dell’originalità.

A Frascati, una cittadina poco distante da Roma, si trova un locale dove puoi cenare comodamente seduto su un’altalena. Filologico è il posto ideale per chi vuole provare una serata divertente e inaspettata. Specializzato in piatti di pesce, Filologico propone un menu che include sushi, hamburger di polpo e altre delizie, in un ambiente che invita a rilassarsi e godersi il pasto in maniera originale. Facile da raggiungere in treno, è perfetto per chi vuole concedersi una cena diversa dal solito senza allontanarsi troppo dalla capitale.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Si può lasciare l’auto nel parcheggio del supermercato e poi andare altrove? Cosa dice la legge

Molti hanno la brillante idea di lasciare l'auto nel parcheggio del supermercato per poi andare…

7 ore ago

Giancarlo Magalli, così ha perso 7 chili: “Valori a 380”, il rischio di andare in coma

Molti anni prima di scoprire il tumore, Giancarlo Magalli aveva fatto i conti con un…

8 ore ago

Diletta Leotta e la sua famiglia allargata: i suoi erano già sposati quando lei nacque

C'è una particolarità che riguarda la bella e brava Diletta Leotta, e che fa riferimento…

8 ore ago

Donna Imma Polese festeggia il suo compleanno dopo la confisca: il gesto che lascia tutti senza parole

Lunedì 4 novembre è stato il compleanno di Imma Polese, ed ha festeggiato proprio alla…

10 ore ago

Sabrina Salerno sul cancro, dallo sconforto ai concerti: “Se avrò una recidiva so cosa dovrò fare”

Sabrina Salerno dopo l’operazione parla della malattia a cuore aperto: tra paure, nuovi inizi e…

11 ore ago

A 12 anni diventa cieco per colpa dell’alimentazione: cosa mangiava tutti i giorni

Alimentarsi in modo sbagliato può esporre a malattie e condizioni fisiche gravi anche in tenera…

13 ore ago