Cerchi un locale nella città eterna che possa soddisfare queste due esigenze: buon cibo e ottima musica? Non perderti questa lista.
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene” sosteneva Virginia Woolf. In realtà, ci sarebbe altro da aggiungere – senza nulla togliere all’indimenticabile scrittrice – e questo riguarda proprio la felicità che si può provare stando a tavola, magari quando si è all’interno di un ristorante. In questo Roma corre in nostro aiuto e ci permette di unire due delle cose più belle che possano esistere: il buon cibo e il divertimento.
Immaginate di gustare una gustosa carbonara, ma di avvertire attorno a voi un’atmosfera piatta, quasi sciupata, affondare quella forchetta tra il pecorino e il guanciale non avrebbe lo stesso “gusto” oseremo dire. La Capitale offre una vasta gamma di locali. Da nord a sud e da est a ovest è possibile imbattersi in piccoli vicoli e grandi piazze e il risultato sarà sempre lo stesso: è possibile trovare cibo, pietanze tipiche del luogo e alimenti diversi. Però c’è chi non va solo alla ricerca di un piatto da consumare frettolosamente, ma chi vorrebbe “assaporare” altro, ossia un’atmosfera diversa, originale e non qualcosa di visto e rivisto.
Roma sa accontentare i gusti di tutti e anche in questo caso offre la possibilità di trasformare alcuni luoghi in veri e propri cavalli di battaglia (per noi), se l’obiettivo è quello di invitare qualcuno a cena. Vi daremo informazioni su alcuni locali di cui vi innamorerete al “primo boccone”. Una cosa è certa non starete lì a guardare quante ore mancano prima del rientro a casa.
È ora di iniziare e di capire quali ristoranti scegliere se volete rendere indimenticabile la vostra cena. Al primo posto troviamo l’Osteria St. Ana, a suo interno è possibile assaporare i gusti della tradizione romana, ma senza rinunciare all’innovazione. Insomma una mescolanza di sapore e dopo aver concluso le pietanze? Non è assolutamente necessario cambiare locale per ascoltare bella musica, perché dalle 23:30 è possibile ballare sulle note della musica live. Ad occuparsi di questo aspetto ci pensa Carlo Carrassi.
Altro giro altra corsa per arrivare sino ad Archimede 80, qui ti sentirai coccolato e di conseguenza fra le quattro mura di una casa. Oltre alla cucina ricercata, c’è una chicca che rende unico il locale: i titolari del locale vi intratterranno esibendosi. Insomma chi cerca allegria e buon cibo dovrebbe fare un salto in questo locale.
Passiamo al Charro Cafè, luogo perfetto per chi ama la cucina tipica messinese. Anche qui aspettatevi tanto divertimento, a fare da cornice il “el tequilero”, per chi non lo sapesse, si tratta di uno dello staff, che vi farà sorseggiare, passando per i tavoli, la nota tequila bum bum. Tutto ciò per prepararsi alla mezzanotte, quando all’improvviso toccherà abbandonare il tavolo per starsene al centro della sala e ballare.
Non è ancora finita perché bene si inserisce in questo contesto il Tam Tam, l’asso nella manica? La scenografia che richiama la giungla tropicale. Inoltre, è possibile che scegliere la serata a tema e musica e questo si traduce in divertimento sfrenato. Questi alcuni dei locali nei quali è possibile trascorrere una serata all’insegna dell’allegria nella Capitale.
Conoscete il reale motivo per cui in ascensore viene sempre messo uno specchio? La risposta…
Tutto quello che devi conoscere su una persona che ha completamente stravolto la sua vita…
Capodanno è alle porte, tanti sognano un 2025 che possa regalare serenità e soldi, ci…
Le prime abbuffate sono andate, ora bisogna disintossicare l'organismo in vista del Capodanno. L'acqua è…
Con il metodo 20-20-20 dirai addio per sempre ad occhi stanchi, secchi e arrossati: i…
Togliamoci dalla testa che inviare un messaggio tramite WhatsApp o un'email significhi non inquinare l'ambiente. …