Ci sono dei criteri per allestire con stile la propria tavola in base alla forma che ha (rotonda, ovale, quadrata o rettangolare). Ecco come fare.
Che sia durante le feste di Natale, di domenica o durante un giorno qualsiasi, quando si vuole fare colpo sui propri ospiti, non si dovrebbe puntare solo sul menu ma anche sull’allestimento della propria tavola. Questa, infatti, deve essere apparecchiata non solo in modo che sia bella da vedere ma anche in modo funzionale affinché tutti i commensali abbiano ciò di cui hanno bisogno.
In base alla forma del tavolo che si ha a casa (rotondo, ovale, quadrato o rettangolare) è possibile allestire la tavola in maniera diversa, ma sempre bella e pratica. Ecco alcuni utili consigli.
Anche se può sembrare un elemento di poco conto, la forma del tavolo è fondamentale per la buona riuscita dell’apparecchiatura. Quando si deve allestire la tavola, infatti, bisogna considerare la dimensione della tovaglia ma anche la posizione ottimale delle posate, dei bicchieri, dei tovaglioli e degli altri accessori.
In base alla forma del tavolo (rotondo, ovale, quadrato o rettangolare), ecco come valorizzare la tavola:
Con queste regole essenziali, sarà più facile allestire correttamente la propria tavola in base alla forma, in maniera chic, elegante e funzionale.
Brutta lite a Villa Crespi, il rinomato ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo sul lago D'Orta.…
Il 3 è il numero perfetto: anche per avere una casa arredata e ordinata vale…
Addio brutte sorprese: da una certa data in poi il Fisco perde il diritto di…
Il fondo nero del wc è veramente brutto da vedere ma con i trucchi delle…
I lavoratori con guadagni di circa 15 mila euro possono richiedere un Bonus dal valore…
Ti sarà sicuramente capitato in quest'ultimo periodo. Ma perché arrivano telefonate mute e poi riattaccano…