Sabrina Salerno dopo l’operazione parla della malattia a cuore aperto: tra paure, nuovi inizi e le cure a cui dovrà sottoporsi
Sabrina Salerno ha da poco affrontato un’importante operazione al seno. Un intervento necessario ed urgente per via di un nodulo maligno al seno che ha scoperto in seguito ad una mammografia di routine. La showgirl ha deciso di condividere con i suoi fan il suo percorso parlandone sui social.
A distanza di un mese e mezzo ne ha parlato per la prima volta anche al Corriere della Sera descrivendo come sta andando il periodo post-operatorio, come è stata la reazione alla diagnosi e la preparazione all’intervento senza nascondere di avere avuto molta paura.
Sabrina Salerno ha raccontato le tappe che nelle ultime settimane hanno scandito la sua vita, sconvolta dalla diagnosi di cancro e da un’operazione imminente. “Pensi sempre che a te non possa accadere mai” ha raccontato sinceramente al Corriere della Sera ammettendo però che tutte le donne della sua famiglia hanno avuto un tumore, ma non al seno, come è toccato a lei.
La diagnosi per la showgirl è arrivata il 24 luglio di quest’anno, dopo la mammografia. Ha capito che c’era qualcosa che non andava, e anche di serio, quando l’hanno chiamata per fare la biopsia. Non ha nascosto che la diagnosi le ha messo paura e che ci sono stati dei “momenti di sconforto profondo”.
Prima di entrare in sala operatoria il momento più difficile: “Ero in barella e tremavo tutta, non riuscivo più a gestire l’ansia” ha raccontato e così la Salerno ho chiesto di avere subito l’anestesia. Al suo fianco in questo percorso il marito Enrico Monti e il figlio Luca Maria che non l’hanno mai lasciata sola. Una notizia che ha destabilizzato tutti ma senza mai allontanarli da lei.
Ad oggi Sabrina Salerno sa cosa vuole. Innanzitutto, riprendere il suo tour di concerti che aveva dovuto sospendere. Per tutto novembre, infatti, sarà in Francia con ben 21 appuntamenti in calendario. Poi a dicembre, per lei incomincia un nuovo step per la sua battaglia: inizierà la radioterapia.
La showgirl ha evitato la chemioterapia per un soffio ma è consapevole che in futuro potrebbe averne bisogno. Ma lei la prende con filosofia e facendo ridire tutti, svela cosa vuole fare se ci fosse bisogno di ricorrere alle cure più invasive: “forse è la volta buona per fare l’intervento di riduzione del seno che sogno da sempre“ ha detto specificando che se in futuro ci dovesse essere una recidiva e sarà necessario, di dice pronta a procedere con la mastectomia.
Il frutto più consumato al mondo finisce "sotto accusa": se le mele presentano determinate caratteristiche…
Quando il pacco acquistato online arriva danneggiato è importante saper che cosa fare per agire…
Una brutta sorpresa attente al varco milioni di italiani: tanti lavoratori, nel 2025, non potranno…
Come realizzare in casa un solo prodotto adatto per più utilizzi: in questo modo ho…
Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno…
Bastano delle vecchie damigiane per creare dei veri complementi d'arredo unici e originali: danno quel…