Sai che nessuno usa più il divano letto? C’è un’alternativa molto più comoda ed elegante

Sono in pochi a conoscerla, ma il suo utilizzo è in netta crescita. Ecco l’alternativa più comoda al divano letto

Il divano letto è stato a lungo uno degli alleati più affidabili per chi vuole combinare funzionalità e praticità in casa. Si tratta di un accessorio ideale per poter ospitare amici o parenti senza disporre di una stanza unicamente dedicata agli ospiti. Non a caso è considerata la soluzione perfetta per chi ha poco spazio in casa.

Divano letto
Sai che nessuno usa più il divano letto? C’è un’alternativa molto più comoda ed elegante – Ketumbar.it

Il suo punto di forza maggiore è certamente la versatilità, il che lo rende un pezzo d’arredo adatto a molte situazioni. Da un soggiorno accogliente a un monolocale multifunzione. Ad ogni modo, il divano letto presenta anche alcuni limiti, come il comfort non sempre garantito e l’ingombro che ne consegue quando lo apriamo del tutto. Proprio per questo, sempre più persone stanno abbandonando questa scelta, preferendo un’alternativa molto più comoda ed elegante. Vediamo di che cosa si tratta.

L’alternativa al divano letto

Una delle soluzioni più apprezzate da chi desidera avere una soluzione unica che unisca design, funzionalità e comfort è il letto incastonato nella parete. Si tratta di un’opzione che, nonostante richieda uno sforzo di investimento non indifferente, è estremamente pratica e raffinata.

Divano letto
L’alternativa al divano letto – Ketumbar.it

Il letto viene infatti integrato all’interno del muro grazie ad un sistema modulare a parete e rimarrà nascosto quando il letto non è in uso. Quando serve, il letto può essere estratto con un semplice gesto, offrendo un vero letto co materasso comodo, garantendo uno spazio sufficiente per un sonno di qualità. Quella del letto integrato è la scelta consigliata per chi vive in abitazioni dove ogni metro quadro è fondamentale, senza dover rinunciare alla qualità del riposo. Ma non solo. Perché un’altra alternativa al divano letto sono i letti estraibili, i quali si nascondono all’interno dei cassettoni profondi o in strutture simili.

Si tratta di una soluzione perfetta per le camere da letto o soggiorni con mobili multifunzione, i quali permettono di liberare lo spazio durante il giorno e trasformare il tutto in un’area notte all’occorrenza. Per coloro che preferiscono una soluzione più accessibile, il letto inserito sotto la finestra può essere un’altra soluzione, oltre ad essere romantica e versatile. Si tratta di un’idea ispirata ai piccoli monolocali parigini e che è ideale per coloro che dispongono di un soppalco. Tutte quelle appena elencate sono validissime alternative al divano letto che possono rispondere al 100% alle diverse esigenze di chi non ha una casa molto spaziosa e con stanze dedicate interamente agli ospiti.

Gestione cookie