Chi andrà all’Ariston? Ce lo ha detto Carlo Conti, in diretta al TG1 come annunciato da mesi. Quanti big della musica italiana, di ieri e di oggi.
Sanremo 2025 è già iniziato, con l’elenco ufficiale dei partecipanti alla gara musicale resi noti da Carlo Conti. Il conduttore e direttore artistico della kermesse ha rivelato chi salirà sul palco del teatro Ariston. L’evento si svolgerà dall’11 al 15 febbraio prossimi.
E Carlo Conti ha detto che la scelta dei concorrenti di Sanremo 2025 non è stata facile. “Almeno altri dieci artisti avrebbero meritato di fare parte del lotto”. Ma solo in trenta sono ammessi al Festival. Ed il conduttore televisivo toscano ha fatto la sua scelta, dopo una attenta valutazione.
Nell’elenco degli artisti che hanno superato la valutazione di Carlo Conti non mancano nomi importanti della musica italiana. Nomi che hanno già preso parte ad almeno una edizione in passato del Festival, e che hanno anche vinto con il brano proposto. Ce n’è per tutti i gusti, e Sanremo 2025 non mancherà di far parlare di sé.
Il Festival è da sempre un fenomeno di costume e sociale, e riesce a travalicare la sua valenza originaria di evento artistico e musicale. Poi da quando i social network hanno preso il sopravvento, il dibattito su questo o quell’argomento di Sanremo è all’ordine del giorno, nelle settimane in cui l’evento va in atto.
Dicevamo di una lista di artisti fatta di nomi importanti. Questi i nomi dei partecipanti: cantanti, cantautori e gruppi ammessi al Festival di Sanremo 2025:
Achille Lauro
Gaia
Coma_Cose
Francesco Gabbani
Willie Peyote
Noemi
Rkomi
Modà
Rose Villain
Brunori Sars
Irama
Clara
Massimo Ranieri
Emis Killa
Sara Toscano
Fedez
Simone Cristicchi
Joan Thiele
The Kolors,
Bresh
Marcella Bella
Tony F
Elodie
Ollie
Francesca Michielin
Lucio Corsi
Shablo (feat Guè, Joshua e Tormento)
Serena Brancale
Rocco Hunt
Giorgia.
Tra quelli che hanno vinto al Festival e che cercheranno di bissare i rispettivi successi a Sanremo 2025 troviamo i seguenti nomi. Achille Lauro, Francesco Gabbani, Massimo Ranieri, Giorgia, Rocco Hunt, Simone Cristicchi bastano ed avanzano per garantire la qualità assoluta di questa edizione del Festival che avrà luogo tra due mesi.
Ma anche tutti gli altri non vedono l’ora di far conoscere i loro brani. Gente come i The Kolors, Noemi, i Coma_Cose, li abbiamo già visti sul palco dell’Ariston. E poi c’è tanta curiosità nel vedere se capiterà qualcosa tra Fedez e Tony Effe. I due sono diventati grandi rivali e non se le sono mandate a dire. Secondo Carlo Conti “si tratta di due ragazzi intelligenti che penseranno a cantare e basta”. Parole rilasciate sempre al Tg1.
Come risolvere il problema dell'umidità in casa con una sola bottiglia: il trucco efficace, veloce…
Dal 1° gennaio del prossimo anno, l’Assegno Unico Universale subirà delle importanti modifiche: cosa cambierà…
L'Eurospin sta facendo una vera e propria follia nel mettere sul mercato un elettrodomestico tanto…
Multe sbagliate: in quali casi non si devono pagare? Cosa valutare per essere esenti dal…
In una città chi mangia un certo alimento rischia guai seri con la Legge: un…
Assegno Unico Universale: per alcune famiglie arriverà tra il 27 ed il 30 dicembre. Il…