I collezionisti sono disposti a pagare molti soldi per vecchi telefoni cellulari. Controllate quali avete conservato, potreste arricchirvi.
Dalle monete ai cellulari, svuotate i cassetti perché potreste avere tanti piccoli tesori a portata di mano. Basta sapere cosa cercano i collezionasti per definire il corretto valore di un oggetto apparentemente privo di valore.
Tutti noi sogniamo una svolta nella vita che faccia iniziare un percorso nuovo, appagante e volto al successo. Ci speriamo pur con la consapevolezza che servirebbe un miracolo per poter realmente prendere una nuova strada che dia felicità, sicurezza, e tranquillità. In tanti collegano la svolta all’arrivo di un’ingente somma di denaro. Da qui i continui tentativi di vincere alla Lotteria per far esplodere il conto in banca con cifre milionarie. Ma viaggiamo bassi, non stacchiamo i piedi da terra.
Piuttosto che puntare ad una vincita milionaria meglio investire su sé stessi, sulle proprie capacità e cercare la svolta nella propria ambizione. Sarà un percorso lungo e non è detto che il traguardo desiderato sia raggiungibile ma nulla vieta di sperare nel miracolo. Il solo viaggio sarà di per sé entusiasmante se lo si affronta con in giusto spirito di intraprendenza e stabilendo piccoli obiettivi che aiuteranno ad avvicinarsi al traguardo finale. Nel frattempo, poi, si possono scoprire modi alternativi per aumentare le entrate e recuperare, ad esempio, una somma che farebbe compiere un grande passo in avanti nel proprio percorso.
Cercate vecchi cellulari, possono valere molti soldi
Nel tempo alcuni cellulari hanno aumentato il loro valore fino a valere cifre molto interessanti. Parliamo di oggetti vintage ricercati dai collezionisti che sarebbero disposti a pagare profumatamente per aggiungere il telefono alla propria collezione. Naturalmente varranno di più gli articoli perfettamente conservati, senza graffi e ammaccature. Il top sarebbe avere ancora la custodia originale.
La classifica dei dieci cellulari che oggi rappresentano un piccolo tesoro parte dal fondo con il modello NOKIA 3310, il famoso telefono indistruttibile. Non importa quante volte sia caduto per terra, sarà ancora perfettamente funzionante grazie all’incredibile resistenza. Il valore attuale è di 20 euro. Saliamo al nono posto dove troviamo l’ERICSSON T28 in commercio dal 1999. Parliamo del primo cellulare con batteria a polimeri di litio. I collezionisti sono disposti a pagare 145 euro.
Ottavo posto per il NOKIA 9000 COMMUNICATOR del 1996. Un piccolo computer portatile nella forma che oggi ha un valore di 340 euro. Continuiamo con il NOKIA E90 COMMUNICATOR dotato di schermo a colori – innovazione del 2007. Può valere 350 euro se ben conservato. Può arrivare a 800 euro, invece, il Motorola 3200 messo in commercio nei primi anni ’90. Andiamo indietro nel tempo fino al 1981 quando NOKIA iniziò a vendere il Mobira Senator ispirato ai ricevitori radio della Seconda Guerra Mondiale.
I collezionisti arrivano a pagare 1.000 euro per questo telefono. Quarto posto per il NOKIA 8800 con schermo antigraffio e cover innovativa. Vale circa 1.300 euro. Arriviamo sul podio. Terzo posto per IPHONE 2G del 2007 dal valore di 2.000 euro, secondo posto per il NOKIA 8110 (Banana Matrix) con cover sollevabile che vale 3.000 euro e sul gradino più alto il MOTOROLA DYNATAC 8000 X lanciato nel 1983. Ha un valore di 8 mila euro.