Forse non tutti lo immaginano, ma questi ‘particolari’ utensili da cucina rappresentano un grosso problema per la salute: cosa dicono gli esperti e perché è pericoloso averli in casa.
Quando si decide di arredare la casa dei sogni, si sceglie allo stesso tempo tutto quello che più rispecchia la propria personalità e che possa soddisfare le proprie esigenze. Da quanto fanno sapere alcuni esperti, però, sembrerebbe che – al momento della scelta – bisognerebbe fare parecchia attenzione alla selezioni di alcuni utensili da cucina.
A differenza di tutte le altre camere, la cucina è il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo e dove c’è più possibilità di incappare in brutti imprevisti. Quante volte, ad esempio, è capitato di essere parecchio indaffarati e di dimenticare la pentola sul fuoco, rischiando grosso? Per evitare questi spiacevoli incidenti, quindi, si è scelto di fare un passo avanti, producendo ed acquistando utensili da cucina con materiali anti-infiammanti.
Per quanto, però, questi oggetti possano essere piacevoli e sfiziosi da tenere in bella vista in cucina, possono risultare allo stesso tempo un grosso pericolo per la salute. A lanciare l’allarme, infatti, è stato uno studio riportato sul giornale Chemosphere, che mette in allerta su alcuni rischi piuttosto impressionanti.
Con il tipo di arredamento che, in questi ultimi anni, sta prendendo sempre più piede, sono davvero moltissime quelle persone che scelgono di ‘stravolgere’ ogni cosa, dando un tocco di modernità in ogni angolo di casa. La ‘solita’ tenda da doccia, ad esempio, viene sempre più sostituita da sfiziosi teloni, facili e veloci da pulire. E i classici utensili da cucina in legno, ad esempio, hanno lasciato il posto a quelli di colore nero.
Optare per cucchiarelle, mestoli, forchettoni e molto altro ancora di colore nero, quindi, è una scelta perlopiù estetica e necessaria, soprattutto se si considera il loro alto tasso di anti infiammabilità, ma – secondo alcuni esperti – rappresentano un forte rischio per la salute.
Da quanto fa sapere un recentissimo studio, infatti, sembrerebbe che questo tipo di materiale, se a contatto con le alte temperature, rilascia una quantità abnorme di sostanze nocive per l’essere umano. Gli esperti, quindi, consigliano di evitare di comprare qualsiasi tipo di oggetto che sia di colore nero.
Quale sarebbe l'animale che arriverebbe a dominare sulla Terra se non ci fossero gli uomini?…
Gli ormoni del benessere hanno tanti vantaggi su ogni persona, ma è bene sapere come…
Il 25 dicembre si avvicina e in tanti cercano l’ispirazione per le frasi per il…
Alla base della genialità e, quindi, del successo di Steve Jobs c'era una regola semplicissima:…
Ti sei mai chiesto qual è il colore più amato al mondo? Quando scoprirai la…
Incredibile ma vero: tutti - o quasi - stanno appendendo una corona d'aglio dietro alla…