Fuori dal supermercato sta diventando sempre più diffuso un nuovo tentativo di truffa. Ecco il dettaglio a cui prestare attenzione.
Sono tante le persone che vanno al supermercato a fare la spesa indisturbati. Purtroppo, però, una volta fuori può accadere qualcosa di sconvolgente. C’è un dettaglio molto particolare a cui bisognerebbe prestare attenzione perché potrebbe celare un tentativo di truffa da parte dei malintenzionati.
Di recente, infatti, i ladri stanno usando una tecnica molto particolare per truffare i malcapitati all’uscita del supermercato. Ecco da cosa stare in guardia.
Il parcheggio di un supermercato è uno spazio molto ampio in cui mettere la propria auto per il tempo in cui si fa la spesa. Una volta usciti fuori, la prima cosa che si fa è aprire l’auto, caricare la spesa e andare via. Ma c’è un dettaglio a cui prestare particolare attenzione quando si è fuori dal supermercato, perché potrebbe celare il tentativo di alcuni ladri di compiere una truffa.
In pratica mentre si è intenti a caricare la spesa o ad entrare in macchina, i malintenzionati potrebbero lanciare delle monetine a poca distanza dell’auto e dire alla persona che hanno puntato di raccogliere quel denaro perché l’hanno perso. Nel frattempo, approfittando della distrazione, un complice potrebbe salire sull’auto e rubare la spesa, borse ed effetti personali dei proprietari o, peggio ancora, rubare tutta l’auto (questo può accadere soprattutto se si tratta di un’auto importante oppure di cui sono molto richiesti i pezzi di ricambio).
Questa truffa delle monetine è molto in voga nei parcheggi dei supermercati, spesso nei confronti di gente di una certa età che si fida della buona fede delle persone che dicono loro di raccogliere le monetine che hanno perso a terra. Fortunatamente a volte la truffa non avviene perché ci si accorge in tempo di quello che sta accadendo. Altre volte, invece, i ladri fuggono via con un bel po’ di denaro o di oggetti rubati o, nei casi peggiori, con tutta l’auto.
Quindi bisogna stare attenti a questa “falsa gentilezza”, diffidando di questi malintenzionati che potrebbero mettere in atto quella che è stata definita la “truffa delle monetine”, molto in voga negli ultimi tempi nei parcheggi dei supermercati del nostro Paese.
Tra le misure della Legge di Bilancio 2025 un Bonus da 2.000 euro dedicato ai…
Arriva la conferma, i televisori ci spiano e registrano ciò che vediamo rendendolo, poi, pubblico.…
5 punti in cucina che dovresti pulire prima di toccarli perché sono un ricettacolo di…
Conoscete il reale motivo per cui in ascensore viene sempre messo uno specchio? La risposta…
Tutto quello che devi conoscere su una persona che ha completamente stravolto la sua vita…
Capodanno è alle porte, tanti sognano un 2025 che possa regalare serenità e soldi, ci…