Se vuoi passare Capodanno a Napoli, questi sono gli appuntamenti da non perdere

Napoli in tutto il suo splendore presenta il suo ricco programma di eventi previsti per festeggiare il Capodanno: i dettagli

Capodanno a Napoli
Capodanno a Napoli (Ketumbar.it)

I giorni di Natale e Capodanno si avvicinano e i preparativi per i festeggiamenti sono in fermento con programmi e serate che allieteranno il pubblico presente nelle grandi città italiane come ogni anno. Ogni metropoli si sta attrezzando per addobbarsi a festa e per intrattenere i propri cittadini e gli ospiti di fuori.

Milano, Roma, Firenze, Venezia e Napoli sono le mete più gettonate per andare a passare un Capodanno diverso e ricco di straordinari spettacoli nelle belle piazze di queste incredibili città. Molti i turisti che arriveranno anche dall’estero e le amministrazioni locali stanno preparando importanti eventi che possano sbalordire e intrattenere.

Napoli

Loredana Bertè
Loredana Bertè (Ketumbar.it)

La città partenopea si prepara per le festività natalizie e lo fa in grande stile. Sono molti gli eventi programmati che andranno ad arricchire l’offerta destinata ai napoletani e ai turisti che avranno il privilegio di passare le feste di inizio anno all’ombra del Vesuvio. Sempre vivace e in perenne fermento Napoli è una città dove è semplice divertirsi, sia andando a visitare gli infiniti e caratteristici vicoli e monumenti, sia partecipando ad eventi di rilevanza sempre più internazionale.

La Napoli da vivere a 360 gradi non delude mai offrendo il meglio di sé proprio in questi frangenti, in cui la spontaneità e la genuinità della gente, la buonissima gastronomia tipica e tradizionale e l’imprevedibilità rendono il soggiorno napoletano unico e ineguagliabile.

Capodanno a Napoli

L’agenda degli eventi previsti per Capodanno 2025 nel capoluogo campano è fitta e ricca di impegni imperdibili che si vanno a spalmare su quattro giorni e non solamente nella notte magica della fine dell’anno. L’offerta vede protagonista assoluta Loredana Bertè che in grande spolvero terrà compagnia con la sua verve e la sua carica.

Il 29 dicembre si comincia al PalaVesuvio di Ponticelli rendendo omaggio ai 50 anni di carriera di E Zezi, con Aria, Roberto Colella e Maldestro a festeggiare il grande artista. Si proseguirà il 30 dicembre con una gara di rap con una giuria d’eccezione formata da Geolier e Luchè, che andranno a seguire gli artisti emergenti del momento.

La serata clou del 31 dicembre cambia conduzione affidata a Gianni Simioli, affiancato da Gigi e Ross e i Ditelo Voi. Ad aprire le danze i giovani emergenti che si esibiranno in omaggio al grande Pino Daniele, sempre amatissimo da queste part e non solo. Poi la serata proseguirà con altri artisti come Raiz e James Senese per finire proprio a mezzanotte con l’applauditissimo Sal Da Vinci.

Per tutta la notte magica dell’ultimo dell’anno si ballerà sul Lungomare, alla Colonna spezzata e a Rotonda Diaz, in una spettacolare discoteca a cielo aperto dove scatenarsi a ritmo forsennato con le hit del momento. Il 1 gennaio altro commuovente omaggio al maestro Roberto De Simone in una location incredibile e suggestiva come la Basilica di San Domenico Maggiore. Gran finale con un dj set Jazz nella cornice di Piazza Vittoria. Tutti pronti per godere della buona musica nella bellissima ed affascinante Napoli, sempre pronta a stupire e divertire i suoi affezionati fan.

Gestione cookie