È un errore molto comune ma che non andrebbe mai commesso: ecco cosa devi assolutamente fare prima di gettare via un pacco.
Viviamo in un’epoca in cui gli acquisti on-line rappresentano una valida alternativa al classico shopping fatto di persona. Grazie ai numerosi siti di e-commerce, è possibile acquistare qualsiasi cosa ci serva. A partire dai classici beni di prima necessità, fino ad arrivare a indumenti, accessori e quant’altro, basterà un semplice click per avere direttamente tutto a casa.
Oltre ad essere incredibilmente comodo ricevere comodamente a casa tutto quello che si è appena ordinato, spesso gli acquisti on-line sono anche più convenienti rispetto ai soliti prezzi che troviamo in giro. Molti di questi siti, infatti, garantiscono una consegna immediata e numerosi sconti da applicare su ogni ordine, per non parlare di coupon e buoni che si possono ottenere con i primissimi ordini.
Dopo aver ordinato la merce, non resta che aspettare che inizi la consegna, che, come anticipato, sono spesso rapidi e avvengono tramite un corriere che porterà a destinazione il pacco in questione. Una volta arrivato a casa, dopo essersi accertati che la merce contenuta sia quella realmente ordinata e che non ci siano difformità, il passo successivo è quello di gettare via il pacco ormai vuoto. Ebbene, è proprio in questo preciso istante, che il più delle volte si commettere un errore imperdonabile.
Prima di capire quale sia questo errore imperdonabili, bisogna fare un piccolo passo indietro e comprendere come avviene esattamente la consegna. Una volta effettuato l’ordine e dopo che questo sarà stato evaso, verrà apposta un’etichettata sulla scatola, che a sua volta viene smistata e caricata su un camion, selezionato in base al metodo di spedizione, alla velocità di consegna e alla posizione geografica. Da questo momento in poi il pacco verrà affidato ai corrieri che porteranno il tutto a destinazione, tenendo come punto riferimento l’etichetta messa sulla scatola.
Ebbene, su questa semplice etichetta saranno indicati i nostri dati personali, come nome, cognome, indirizzo e spesso anche il numero di cellulare. Di conseguenza, gettare via il pacco lasciando questo adesivo ancora attaccato, potrebbe fare in modo che qualche malintenzionato possa recepire informazioni sensibili. Quindi, prima di gettare via il pacco, la scatola, o anche una semplice busta, è opportuno rimuovere l’etichetta e gettarla nella pattumiera di casa. In questo modo si potranno evitare rischi e spiacevoli situazioni.
Perché mettere il detersivo per piatti nel congelatore? Lo stanno facendo tutti ed è davvero…
Gettare del sale grosso nel WC è davvero un'ottima idea? Per molti sì! Provaci subito…
Quando parliamo di esercizio fisico tutti pensiamo subito alla necessità di perdere peso. Niente di…
Le festività stanno giungendo al termine, ecco alcuni consigli utilissimi per perdere peso e sentirsi…
Sai qual è l’oggetto della tua cucina che è pieno di germi e batteri? Anche…
Scopriamo insieme che cosa vogliono dire tutti quei codici presenti sulle uova e a quali…