Selvaggia Lucarelli a “Domenica In” parla della Bruganelli e del suo modo di fare: la voglia di dominare e prendersi la scena. Analisi lucida con stoccata
Che tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli non ci sia un rapporto di simpatia e di stima è ormai chiaro a tutti. La giornalista, giurata di “Ballando con le Stelle” da ormai nove anni e l’imprenditrice, oggi concorrente del programma di Milly Carlucci, sono state protagoniste di diversi momenti pieni di scintille nel corso delle passate settimane.
E anche sabato, in puntata, la storia si è ripetuta. Non poteva esserci momento migliore per l’arrivo a “Domenica In” della giurata, che a detta di Mara Venier (in senso ironico) ha impiegato tanto a dire sì per essere in studio. “Io vengo nel momento giusto, quello in cui abbiamo tante cose da dirci – la giustificazione della Lucarelli che ha subito citato l’accaduto della sera prima – Ti sarai detta ‘Ammazza che botta di cu*o!’”. Il riferimento è proprio all’ennesimo scontro con la Bruganelli.
Selvaggia vs Bruganelli: “Arriva con il copione”
Tra i diversi temi citati, a “Domenica In” Selvaggia Lucarelli ha parlato proprio dello scontro con l’ex moglie di Paolo Bonolis. Non una novità tra le due. Nella sera di sabato la Bruganelli ha colpito la giornalista tirando in ballo la sua newsletter a pagamento.
Una frecciatina “molto fastidiosa” l’ha definita Selvaggia che ha precisato che il giorno dopo tutto si ridimensiona ma di certo le parole dell’imprenditrice non le sono piaciute. Per lei il segnale del limite che l’ex moglie di Bonolis ha: “Arriva a ‘Ballando con le Stelle’ con un copione già pronto, ha imparato la sceneggiatura a memoria perché sa cosa vuole essere quella sera. Alcune volte è più mite e remissiva, altre più battagliere”.
Inutile dire, precisa la giornalista, che sabato la produttrice è arrivata in puntata con il chiaro intento di prendersi la scena e fare scintille. Atteggiamento sbagliato secondo Selvaggia perché ogni concorrente dovrebbe capire qual è la piega che si prende in puntata e adeguarsi al tono, “altrimenti sembri una pazza” chiosa verso la Bruganelli.
Il dominio ed il posto in giuria
Secondo Selvaggia Lucarelli il vero problema della Bruganelli è che “vuole dominare” senza rendersi conto del contesto e delle persone. “Il suo problema è proprio il continuo voler esercitare il suo potere in tutti i modi possibili” chiosa senza peli sulla lingua.
La giornalista non si ferma e alla fine ci va giù pesante con un’analisi sulla concorrente chiara, lucida e lapidaria. Secondo lei la Bruganelli ostenta il suo potere economico, quello che l’ex marito famoso l’ha aiutata ad ottenere. Ora che però il matrimonio è finito la preoccupazione della produttrice, dice Selvaggia, “è quella di non essere più rispettata in quanto ‘moglie di’”.
È per questo che al momento, dice la giornalista, la Bruganelli ha perso la “sudditanza” intorno a sé e questo le dà molto fastidio. Infine, la stoccata conclusiva: “Voleva il mio posto a Ballando ma credo che dovrebbe prima capire qual è il suo posto nel mondo”. Il riferimento è al fatto che lo scorso anno l’ex moglie di Bonolis aveva tentato di entrare nel team di “Ballando con le Stelle” proponendosi come giurata al posto della Lucarelli. Uno scoop lanciato da Gabriele Parpiglia e poi confermato dalla stessa Selvaggia.