“Silver Dreams”: andiamo alla scoperta del drink che si inspira a Marilyn Monroe e non solo. Presentazione, ingredienti e dove berlo
Un cocktail oggi non è solo un drink da “buttare giù” nel post lavoro o da sorseggiare con gli amici in un momento di spensieratezza. È una narrazione ed un percorso creativo che parla alle persone, che racconta una storia ed un estro di creatività per concepisce sempre novità e proporre esperienze nuove come l’abbinamento con la pizza.
I cocktail tradizionali ed iconici non passano mai di moda, sono i passe-partout che non vanno mai in vacanza e che mettono tutti d’accordo. Nel mondo della mixology contemporanea però c’è spazio anche per la ricerca e per l’innovazione con concept ed idee rinnovate che attraverso un bicchiere ed un mix di ingredienti portano la creatività artistica sui banconi di bar e locali.
“Silver Dreams”, il cocktail italiano che omaggia Marilyn Monroe, è proprio uno di questi. Scopriamo come è fatto e dove lo si può bere.
“Silver Dreams” fa parte di una drink list che nasce nel cuore di una delle città italiane più iconiche di sempre, oltre che unica al mondo, che parla di arte, quella a metà tra la mixology ed i capolavori dell’arte moderna.
È questo il senso ultimo che sta alla base della creazione della proposta di ben 12 cocktail ispirati ad importanti opere d’arte internazionali che possiamo trovare presso Il The Art Bar del The St. Regis Venice.
Si tratta di uno degli indirizzi più cool della bella Venezia che da tempo lavora in collaborazione con Murano Berengo Studio per proporre i propri drink in bicchieri di design che non passano inosservati. Un connubio che fa del locale e della sua proposta un unicum nel suo genere.
Per la stagione autunno-inverno, il locale di Venezia ha concepito una drink list d’eccezione: 12 cocktail per altrettante opere d’arte internazionali dei più grandi artisti contemporanei: da Munch a Recuenco passando per Mondrian, Scarpa, Banksy, Monet, Dalì e Ai Weiwei.
Il “Silver Dreams” è uno dei 12 cocktail che attualmente si servono presso Il The Art Bar del The St. Regis Venice. Partiamo con il bicchiere: è lui l’elemento che omaggia Marilyn Monroe ed in particolare il suo volto, quello interpretato da Andy Warhol nei suoi “Shots Marilyn” del 1964.
Sul bicchiere in vetro di Murano spiccano, infatti, le carnose labbra rosse della diva, il suo inconfondibile neo sullo zigomo e la chioma color oro. Gli ingredienti per realizzare il drink non sono scelti a caso: la vodka, il liquore preferito di Andy Warhol, affiancata da un leggero sentore di St-Germain che dona una spruzzata di dolcezza floreale richiamando l’eleganza che distingueva Marilyn.
Si aggiungono anche lo sciroppo all’essenza di popcorn che richiama alla mente la magia di Hollywood e lo champagne, anche se solo un goccio, per omaggiare ancora la diva, con il suo drink preferito.
“Hanno ucciso l’uomo ragno”: i fan chiedono una seconda serie, ma ci sarà? A svelare…
C'è qualcosa di insolito e affascinante nel buio della notte che avvolge un luogo come…
Cattivo odore sui maglioni? Se proprio non va via, applicare il trucco della nonna funziona…
Nella puntata odierna di “Uomini e donne” Barbara monopolizza l’attenzione: la dama perde le staffe…
Per i nuclei familiari con un ISEE basso è previsto un bonus molto importante, che…
Ci sono novità sulla paternità biologica di Harry d'Inghilterra da sempre messa in dubbio da…