Silvia Toffanin, gli insulti e le denunce tra i suoi ospiti a “Verissimo”

È stata una delle puntate più complicate ed al tempo stesso capace di incollare alla tv un gran numero di telespettatori, che cosa è successo a Silvia Toffanin durante il suo programma.

Silvia Toffanin è al timone di “Verissimo” da tantissime edizioni. È dal 2006 che la conduttrice televisiva e giornalista professionista accoglie tanti ospiti vip nello studio della sua trasmissione. Tutti quanti loro, con il 100% dei telespettatori che non perdono neanche una puntata di “Verissimo”, sono concordi su una cosa.

Silvia Toffanin a "Verissimo"
Silvia Toffanin, gli insulti e le denunce tra i suoi ospiti a “Verissimo” (ketumbar.it) Foto Instagram @verissimotv

E cioè che Silvia Toffanin sa empatizzare e mostrare dolcezza e comprensione in ogni occasione. Anche nelle più drammatiche, come quando ha avuto accanto a sé Stefano Tacconi ed Eleonora Giorgi. Il primo è alle prese con una riabilitazione dopo un grave ictus. La seconda sta convivendo con una tremenda malattia. Entrambi vivono con grande dignità, ed anche con serenità, nei limiti del possibile, la loro condizione.

Di solito il canovaccio di “Verissimo” è il medesimo. Sorrisi iniziali per accogliere l’ospite di turno, poi domande e risposte e racconti da parte di chi è stato invitato da Silvia Toffanin. Chiosa finale con gli applausi del pubblico in studio, e la puntata va in archivio.

Così non è stato però nell’appuntamento del rotocalco settimanale trasmesso su Canale 5 nella giornata di domenica 27 ottobre 2024. Infatti la situazione è diventata movimentata, causando un sussulto anche tra le persone sedute nello studio di “Verissimo”. A farne le spese è stata prima di tutto la stessa Silvia Toffanin.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, il faccia a faccia che ha fatto temere

La compagna di lungo corso di Pier Silvio Berlusconi si è ritrovata coinvolta in un botta e risposta con i suoi due illustri vip chiamati ad intervenire a “Verissimo”. Quella del 27 ottobre è stata senz’altro una delle puntate più seguite di sempre. Merito della presenza di Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, il faccia a faccia che ha fatto temere (ketumbar.it) Foto Instagram @verissimotv

I due portavano avanti una faida da sette lunghi anni. Finalmente, proprio a “Verissimo” da Silvia Toffanin la guerra tra loro è finita. Il dialogo andato in scena davanti alle telecamere però non ha mancato di presentare sguardi carichi di tensione, qualche battuta e delle divergenze di opinione.

Magalli ha ribadito di non avere mai avuto l’intenzione di offendere Adriana Volpe. La quale invece si è sentita tale in tutto questo tempo. La vicenda poi è finita anche in tribunale, con delle sentenze tutte quante sfavorevoli a Magalli. Ma lui ha voluto metterci una pietra sopra, proponendo alla sua ex collega a “I Fatti Vostri” dal 2009 al 2017 di tornare a lavorare insieme. Con lei che ha mostrato la propria disponibilità.

Alla fine questa storia è andata avanti troppo per le lunghe. E per fortuna c’è stata maturità da parte di entrambi di cospargersi il rispettivo capo di cenere. Magari c’era chi pensava che potesse andare diversamente, con uno scambio di accuse reciproche. Ovvio che non potesse andare così.

Se entrambi hanno accettato di presenziare a “Verissimo”, è perché il rapporto è andato migliorando negli ultimi tempi, senza dubbio. E Silvia Toffanin è stata bravissima a gestire la situazione. Non ha mai fatto da mediatrice, non ce n’è stato bisogno, anche per abilità sua. Alla fine è andato tutto in modo perfetto.

Gestione cookie