Solo questi cibi sono davvero afrodisiaci: ecco come cucinarli e servirli al meglio

La passione si può alimentare preparando una cenetta speciale a base di cibi afrodisiaci. Scopriamo quali usare e come.

I cibi afrodisiaci hanno la capacità di allentare le tensioni, svegliare i sensi e lasciare liberi i freni inibitori. Utilizzandoli nel modo corretto in cucina si passerà una serata di passione sfrenata con il partner. Pronti per far bruciare gli ardenti spiriti?

Ostriche e coppia innamorata
Solo questi cibi sono davvero afrodisiaci: ecco come cucinarli e servirli al meglio (Ketumbar.it)

Afrodite era la dea dell’amore per i greci. Da qui la definizione di cibi afrodisiaci per indicare quegli ingredienti capaci di stimolare l’impulso sessuale agendo sulla componente mentale e azionando meccanismi emotivi difficili da controllare. L’alto potenziale afrodisiaco scatenerà fantasie erotiche e attiverà circuiti vascolari che connetteranno all’istante due persone che provano attrazione l’una per l’altra. Chi desidera una notte di passione deve impegnarsi preparando ricette piccanti con i cibi afrodisiaci per eccellenza e offrendo una cena che diventerà indimenticabile.

I cibi che stimolano le fantasie sessuali delle donne sono l’avocado, la banana, gli asparagi, le ostriche, le mandorle, il tartufo e il miele. Scatenano gli impulsi maschili, invece, il cacao essendo un vasodilatatore, il guaranà, il peperoncino di Cayenna e il ginseng. Ottimi anche la vaniglia, lo zenzero e la cannella per stuzzicare un uomo. Scopriamo come impiegare questi ingredienti nella preparazione di ricette che faranno scoppiare la passione.

Idee per preparare una cenetta speciale a base di ingredienti afrodisiaci

Il cioccolato scioglie le inibizioni, stimola l’apparato cardiocircolatorio ed eccita in modo naturale grazie alla caffeina. Questo prodotto contiene anche feniletilamina che produce endorfina ossia l’ormone del piacere. Niente di meglio, dunque, che iniziare la cena con le tagliatelle al cacao. Altro ingrediente afrodisiaco la cannella. Stimola la circolazione sanguigna grazie ad una natura calda e piccante.

Cannella
Idee per preparare una cenetta speciale a base di ingredienti afrodisiaci (Ketumbar.it)

Si può usare nel carpaccio al baccalà, nello sformato di spinaci con funghi o insieme alle patate e confettura di cipolla. Immancabile il peperoncino, vasodilatatore che alza il livello di testosterone negli uomini. Tra le ricette consigliate il pollo alla diavola, la torta marmorizzata al peperoncino e il gratin di pomodori, gamberi e feta. Lo zenzero porta calore nella zona addominale e pelvica scatenando l’impulso sessuale. Ottimo il risotto allo zenzero così come gli spiedini di pollo allo zenzero.

In alternativa lo zafferano, una spezia che va assunta regolarmente per godere a pieno delle sue proprietà afrodisiache. Tante le ricette da provare, gnocchi di pane con grana e zafferano, risotto, stufato di pollo anice e zafferano, capesante con salsa allo zafferano. L’avocado serve per avere le energie necessarie per affrontare una notte di passione.

Tartare di tonno e avocado per iniziare il pasto con il botto e cornetti salati con gelato di yogurt e avocado per concludere la cena in bellezza. Altre ricette afrodisiache sono le pappardelle al tartufo, tartine al caviale, spuma di baccalà allo zafferano e mandorle e biscotti miele, mandorle e nocciole. Avete tutte le indicazioni per preparare una cenetta afrodisiaca che stimolerà i sensi e accorcerà le distanze con la persona invitata a casa.

Gestione cookie