Stefano De Martino, il suo segreto per mantenere sempre una forma fisica al top ti spiazzerà: l’alimentazione non c’entra assolutamente nulla
Quando lo si vede volteggiare all’interno dello studio di “Affari Tuoi”, tra battute sull’ex Belen Rodriguez e momenti di commozione che lo fanno avvicinare ai concorrenti, non si può far a meno di pensare una determinata cosa di Stefano De Martino: quanto, al netto dell’abbandono della danza, abbia ben mantenuto la sua forma fisica.
È proprio così: il conduttore, 35 anni d’età, conserva ancora il fisico di quando era un ballerino. Del resto, a lanciarlo sul piccolo schermo è stata proprio la trasmissione “Amici” di Maria De Filippi.
Una strada, quella della danza, che De Martino avrebbe presto abbandonato a favore della presentazione. Non immaginando mai che, nel giro di solamente qualche anno, sarebbe arrivato a condurre il gioco televisivo dell’access prime time di Rai 1.
Ma torniamo all’interrogativo che non manca di scatenare forti perplessità su di lui. Come riesce, il presentatore, a essere così in forma anche a distanza di anni dall’addio alla danza? Spoiler: il suo segreto non è nell’alimentazione.
Da buon partenopeo, impossibile chiedere a Stefano De Martino di rinunciare al suo trancio di pizza, o magari alle prelibatezze dolci che sono il vanto della tradizione culinaria napoletana.
L’ex marito di Belen Rodriguez, nel corso di passate interviste, aveva peraltro ammesso di essere sempre stato una buona forchetta. Al netto di ciò, come riesce a mantenere un peso costante di 70 kg a fronte del suo metro e 86 centimetri di altezza?
Come svelato dal conduttore stesso, tutto dipenderebbe dai tanti anni trascorsi nelle sale prova per imparare danza. “Avendo lavorato per tanto tempo con il fisico, il mio corpo ha memoria muscolare“, aveva rivelato il classe 1989 anni fa. Ergo? “Mi ci vuole davvero poco per rimettermi in forma come si deve“.
Non è all’attenzione maniacale alla dieta, dunque, che De Martino deve il suo fisico scolpito. Quali altri escamotage, verrebbe da domandarsi, gli permettono di non soffrire del benché minimo accenno di pancetta? Andiamoli a scoprire.
Nonostante la danza, nella sua vita, sia un capitolo ormai archiviato, ciò non significa che Stefano De Martino abbia completamente accantonato anche la sua propensione allo sport.
Al contrario, il nuovo fuoriclasse di casa Rai aveva dichiarato, sempre durante un’intervista, di praticare con regolarità palestra, boxe, motocross, e di non rinunciare mai a sessioni di corsa e di stretching mattutino per l’allungamento dei muscoli.
Insomma, la routine seguita dal presentatore è il classico esempio di una vita all’insegna della moderazione e della regolarità. Purché, ed è bene specificarlo, ciò non si traduca in restrizioni che riguardino la tavola: De Martino non riuscirebbe mai a farsi convincere.
Se un utente ritiene che la bolletta dell’acqua ricevuta contenga un errore, può richiedere un…
Novità importanti per gli amanti del gioco: arrivano due nuovi gratta e vinci. Con un…
Questa è una di quelle offerte imperdibili: WindTre ha saputo interpretare i bisogni degli italiani.…
Il bagno deve essere comodo ma allo stesso tempo aesthetic. Vuoi renderlo più elegante? Elimina…
Ci sono oggetti che sono spesso presenti in casa e che la rendono "kitsch": ecco…
Puoi trasformarli in un contorno o porli alla base di un piatto unico sostanzioso e…