Su+WhatsApp+presto+disponibili+due+nuove+funzionalit%C3%A0%3A+quali+sono+e+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
ketumbarit
/event/su-whatsapp-presto-disponibili-due-nuove-funzionalita-quali-sono-e-cosa-ce-da-sapere/amp/
News

Su WhatsApp presto disponibili due nuove funzionalità: quali sono e cosa c’è da sapere

In arrivo su WhatsApp due nuove funzionalità molto utili, ti svelo quali sono e tutto quello che c’è da sapere in merito al loro utilizzo.

Buone notizie per tutti coloro che ogni giorno utilizzano WhatsApp per scambiare messaggi, note vocali, video e molto altro ancora con i propri utenti. Infatti, sembra che a breve saranno disponibili due nuove funzionalità che verranno apprezzate non poco dagli utenti.

Donna utilizza WhatsApp, in arrivo due nuove funzionalità (ketumbar.it)

Di quali funzionalità si tratta? Coloro che utilizzano Telegram avranno sicuramente notato che all’interno dei gruppi se almeno uno degli utenti che ne fa parte è online all’interno dell’app spunta la dicitura “[n] in linea”. Prossimamente arriverà una funzione molto simile anche su WhatsApp e riguarderà anche in questo caso i gruppi. Stando alle informazioni trapelate fin ad ora la nota app di messaggistica vuole introdurre un ‘contatore’ che sia in grado di riportare sotto al nome dei gruppo il numero esatto di utenti connessi in quel momento.

Questa nuova funzionalità di WhatsApp è stata già distribuita nei tester selezionati che si occupano di eseguire la beta per Android v2.24.25.30. Ad oggi l’attuale versione dell’app mostra in ordine alfabetico i nomi dei contatti e dei membri del gruppo, che vengono alternati dall’indicatore di digitazione quando qualcuno sta scrivendo qualcosa.

Distribuita una nuova funzionalità su WhatsApp, sarà semplicissimo sapere chi è online

L’indicatore di digitazione è stato collocato in forno alla schermata proprio in vista dell’introduzione del contatore. Questo mostrerà solo il numero dei partecipanti che sono online in quel momento.

Icona WhatsApp sul cellulare, due funzionalità in arrivo (ketumbar.it)

È probabile che bisognerà espandere i dettagli del gruppo per sapere chi è online, funziona allo stesso modo anche su Telegram. Anche dopo l’introduzione della nuova funzionalità, però, gli utenti se lo desiderano potranno continuare a nascondere il loro stato di attività, non solo nelle chat di gruppo ma anche in quelle one-to-one. Tutti coloro che sceglieranno questa opzione non verranno conteggiati tramite il contatore.

I vantaggi del contatore su WhatsApp, qual è l’altra funzionalità in arrivo

Quali sono i vantaggi della nuova funzionalità? Per gli amministratori ed ogni altro utente conoscere il numero degli utenti online in un determinato momento potrebbe essere davvero utile. Infatti sarà più facile capire quando è il momento migliore per scrivere dal momento che se la maggior parte degli utenti risultano online si potrà ricevere più attenzione in tempi brevi.

Su WhatsApp arriverà a breve un’altra interessante novità che catturerà non poco l’attenzione di moltissimi utenti. A quanto pare nei prossimi aggiornamenti della famosa app di messaggistica dovrebbe essere incluso un promemoria per i messaggi che non sono stati ancora letti e per gli stati che non sono stati ancora visualizzati. In modo occasione si riceveranno dei promemoria per evitare che l’utente si lasci sfuggire dei messaggi o update degli stati.

Stando ai dettagli trapelati fino ad ora i reminder riguarderanno i contatti con cui quotidianamente si interagisce con maggiore frequenza. Di certo sarà davvero utile che l’app ci ricordi di visualizzare un messaggio che non è stato ancora aperto, al momento però non è noto quando la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti.

Sara Fonte

Michele DAgostino

Recent Posts

Non utilizzare questo materiale in cucina non è affatto una buona idea: gettalo subito via, sei in pericolo

Secondo gli esperti questo materiale in cucina non va affatto bene: devi subito sostituirlo o…

1 ora ago

WhatsApp, gli esperti avvertono: cosa comporta non avere la foto profilo, nessuno lo sapeva

WhatsApp è l'app di messaggistica più usata dagli italiani ma cosa comporta non avere la…

3 ore ago

Passavo le ore a pulire ma lo sporco restava sempre lì, poi ho scoperto perché: ora impiego la metà del tempo

È mai capitato di trascorrere ore intere a pulire, ma di vedere sempre lo sporco…

5 ore ago

Gli esperti rivelano come le persone con più intelligenza emotiva organizzano la propria casa: sei tra loro?

Vorresti trasformare la tua casa in un rifugio di equilibrio e benessere? Il segreto sta…

6 ore ago

Ti piace il cioccolato? Ti svelo i trucchi per riconoscere quello di ottima qualità al supermercato

Il cioccolato è forse l'alimento più amato in tutto il mondo. Ma sai riconoscere un…

9 ore ago

I nutrizionisti avvertono: ecco cosa succede al tuo corpo se mangi frutta a cena più volte alla settimana

La frutta è uno degli alimenti più amati ma i nutrizionisti mettono in guardia su…

11 ore ago