Le tendenze moda parlano chiaro sulla stagione in corso: per l’autunno-inverno sono loro le scarpe più ricercate ed indossate. E’ impossibile farne a meno: si abbinano veramente a tutto!
Chi le ha, ammette che non può farne a meno. Sono in assoluto le scarpe più gettonate della stagione, quelle che metterai ai piedi e ti dispiacerà togliere, comode e versatili, adatte ad ogni sorta di outfit. Non possono mancare in un guardaroba che voglia non solo seguire le tendenze, ma anche essere funzionale e pratico.
Le troviamo in commercio a qualsiasi fascia di prezzo e in qualsiasi variante: superano ogni tendenza e la moda quest’anno ci conferma che si tratti di un capo evergreen, che ancora una volta arriva a trionfare vincente nelle vetrine, sulle passerelle e lungo le strade ai piedi dei passanti.
Stiamo parlando degli stivaletti neri che quest’anno troveremo in vendita con nuovi originali modelli. Stando al parere di chi le ha già acquistate, queste scarpe sono davvero le uniche a garantire un alto tasso di soddisfazione che non ha precedenti. In fatto di abbinamenti e styling superano ogni alternativa: sono pratiche, comodissime e adattabili a contesti diversi. E’ probabilmente la versatilità il vero punto forte della calzatura in questione, ecco perché anche quest’anno i tronchetti sono tornati puntuali a trionfare e vincere su tutte le altre soluzioni.
Protagonisti assoluti della nuova stagione autunno inverno 2024-2025, dopo ogni trend visto in passerella, dobbiamo procurarcene un paio se non lo abbiamo ancora fatto: sono una certezza del guardaroba. E se il nero è un colore con cui si va sempre sul sicuro, saranno le caratteristiche della singola scarpa a fare la differenza, quali il tacco o la punta.
I modelli più classici sono quelli sportivi, i più acquistati e il punto di partenza. A rappresentare un passo successivo abbiamo poi l’estensione, ossia quelli che veramente faranno la differenza nella stagione in corso: suola abbastanza spessa e un po’ chuky o tacchi a spillo anni ’90 per un tocco finale minimalista ma all’insegna del sexy. Poi, indubbiamente, gli ankle boots in pelle nera sono una garanzia, un investimento sicuro da abbinare ai jeans strappati, ai pantaloni a palazzo o anche ai mini dress per smorzare l’eleganza e la trasgressione dell’abito. E ricordiamoci di non abbinarli alla borsa, lasciamo che diventino un elemento a sé all’interno del look, un jolly e un punto di forza che viaggia e si sostiene da solo.
Tra le caratteristiche che più apprezziamo degli stivaletti neri, spicca senza dubbio il tacco comodo che non supera i 7 cm, ma neppure troppo basso al di sotto dei 2 cm. Questo dettaglio spesso troppo sottovalutato si rivela fondamentale per slanciare la figura senza rinunciare ad una camminata sicura.
Prediligiamo le versioni con la punta quadrata, richiamando quel trend che era tipico della moda anni ’90, o con la punta arrotondata, perché la pianta larga farà la differenza nella comodità della scarpa. Quindi attenzione a questo dettaglio quando si osservano dei modelli in vetrina! E’ innegabile, oramai occupano un posto nei nostri cuori e si sono appropriati del successo nella lista delle calzature adatte tanto a momenti di quotidianità quanto ad eventi serali.
Sicuramente vi sarà capitato di spegnere e riaccendere un dispositivo elettronico per risolvere un bug…
L'ordine in casa è fondamentale perché incide anche sul nostro stato mentale. Ecco il trucco…
Comprare vestiti vintage può essere davvero vantaggioso a livello economico. Questi, però, potrebbero causare danni…
WhatsApp, hai notato questo pulsante? La nuovissima funzione introdotta da Meta sta facendo impazzire gli…
Bere un bicchiere di acqua calda al mattino, appena alzati e prima di fare colazione,…
A poche settimane dal Natale c'è chi ha stilato la classifica dei migliori panettoni, non…