Ti+basta+riciclare+un+barattolo+di+vetro+per+creare+questa+bellissima+decorazione+che+d%C3%A0+un+tocco+elegante+alla+tua+casa
ketumbarit
/event/ti-basta-riciclare-un-barattolo-di-vetro-per-creare-questa-bellissima-decorazione-che-da-un-tocco-elegante-alla-tua-casa/amp/
Lifestyle

Ti basta riciclare un barattolo di vetro per creare questa bellissima decorazione che dà un tocco elegante alla tua casa

Rendere la propria casa elegante è il sogno di molti, ora l’obiettivo può essere raggiunto riciclandolo un barattolo di vetro.

Nessuno di noi può prescindere dall’attenzione nei confronti dell’ambente, per questo sarebbe importante fare il possibile per riciclare quello che non ci serve più. Questo vale non solo quando si fa la raccolta dei rifiuti in maniera differenziata, ma anche cercando di riutilizzare qualcosa che sarebbe destinato a essere gettato, ovvero un barattolo di vetro, come quello che ad esempio può contenere la marmellata o altri tipi di dolci.

Basta un barattolo di vetro per rendere più elegante la casa – Ketumbar.it

Una volta terminato il prodotto, è quasi naturale pensare di metterlo insieme alle bottiglie ormai vuote in attesa che arrivi il giorno in cui viene ritirato quel tipo di materiale, in realtà con un po’ di ingegno potrebbe essere sfruttato per un altro scopo a cui forse in pochi hanno pensato. E’ infatti possibile con un po’ di manualità realizzare una decorazione che potrà rendere la casa elegante senza spendere grosse cifre, che potrebbero invece essere richieste se si acquista un accessorio ad hoc nei negozi specializzati.

Un barattolo di vetro e la casa diventa elegante: ecco come

Si tende spesso a pensare che siano necessarie grandi capacità manuali per il fai da te, sia quando si tratta di lavori impegnativi per aggiustare qualcosa in casa, sia quando invece si vuole creare qualcosa di più piccolo adatto a molti scopi. In questa categoria, infatti, possono rientrare anche le piccole decorazioni che possono essere poi posizionate in punti strategici dell’abitazione, quelli in cui magari può finire l’occhio degli ospiti che potrebbero essere ammirati dal risultato.

In questo caso sono necessari davvero pochi oggetti e un lavoro che non richiede tanto tempo. Oltre a un barattolo di vetro inutilizzato della grandezza che si preferisce servono vernice acrilica e vernice in metallo a spruzzo (piastra, oro, ecc.), una spazzola, piccoli accessori decorativi e fiori (freschi o essiccati, vanno bene entrambi).

Un barattolo di vetro dipinto può essere una bella decorazione – Ketumbar.it

Il barattolo dovrà essere lavato completamente, avendo cura di rimuovere anche eventuali etichette che potrebbero essere relative al suo utilizzo passato, per poi procedere riempiendolo di quello che si desidera, possono andare bene i fiori, piccole pietre o altri piccoli accessori, specialmente se sono colorati. Questo può essere abbellito sfruttando la vernice, scegliendo la modalità che si preferisce:

  • chi opta per la vernice spray potrebbe dare un effetto sfumato, magari quindi anche unendo due colori che possono stare bene insieme;
  • la vernice acrilica può permettere di applicare più strati, meglio se con un pennello fine, utile a evitare che possano esserci dei segni nei punti non voluti.

Chi vuole può arricchire l’opera anche con una candela, soprattutto se profumata. Si tratta di qualcosa che può essere posizionato dove si vuole, come centrotavola, ma magari anche su una mensola o sopra il caminetto per chi ce l’ha. Chi è bravo a dipingere non potrà che ricevere complimenti per il lavoro che riuscirà a fare.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Bonus da 3.600 euro: per non autosufficienti e rimborsi per spese straordinarie

Arrivano nuove misure economiche previste per chi è in maggiore difficoltà. Ecco come funzione il…

4 ore ago

Eurospin e Lidl nella bufera, ecco cosa succede al pesce surgelato dopo la cottura

Una brutta gatta da pelare per Eurospin e Lidl, alcuni clenti hanno segnalato problemi con…

6 ore ago

Ti sei mai chiesto cosa mangeremo tra 20 anni? Gli esperti hanno svelato quale sarà la dieta del futuro

Gli esperti del settore alimentare hanno fatto una rivelazione che ha lasciato tutti molto perplessi:…

15 ore ago

Se hai prelevato il contante e lo hai versato nuovamente sul conto preparati: partono i controlli dell’Agenzia delle Entrate

Se prelevi dei soldi allo sportello in banca e poi li riversi sul conto scattano…

17 ore ago

1400 Euro di multa per questo errore alla guida che abbiamo sicuramente commesso tutti più di una volta

Tutti abbiamo commesso almeno una volta questo errore alla guida ma ora ci costerà caro:…

19 ore ago

Sanità, addio ricette cartacee: da ora sono obbligatorie quelle elettroniche

Importante novità nella sanità italiana a partire da inzio 2025, ora dovremo dire addio alle…

19 ore ago