Come riutilizzare in casa delle vecchie bottiglie di vetro: 5 idee da provare subito per creare nuovi oggetti.
Da anni si combatte ormai una vera e propria battaglia per cercare di sensibilizzare le persone ad effettuare la raccolta differenziata. Un modo che permette di poter riutilizzare materiali come il vetro e la plastica e che contribuisce a ridurre l’inquinamento spesso dovuto all’errato smaltimento di questi ultimi.
Quello che però in molti non sanno, è che materiali come il vetro può essere riutilizzato anche in casa in modo del tutto originale. Partendo da semplici bottiglie vuote e pulite, che ormai tutti abbiamo in casa, si potranno creare nuovi oggetti di design unici. Un modo diverso per poter dare una seconda vita a ciò che in realtà andrebbe gettato via, forse a volte con troppa facilità.
Non è di certo la prima volta che scopriamo come poter riutilizzare in casa materiali e oggetti che generalmente vanno dritti nella pattumiera. È accaduto con delle vecchie damigiane di vetro, ad esempio, diventate dei veri oggetti d’arredamento. E seguendo la stessa scia, oggi andremo a mostrare 5 idee originali per riutilizzare in casa delle vecchie bottiglie di vetro.
Per evitare una produzione eccessiva di bottiglie di vetro, utilizzare l’arte del fai da te per poterle riutilizzare è sicuramente una delle scelte migliori da poter fare. Con un minimo di manualità, si potranno trasformare in veri oggetti di design. Ecco in cosa trasformarle:
Come ottenere camicie bianchissime con un trucco semplicissimo: lo usano in tutte le lavanderie e…
La friggitrice ad aria può essere davvero utile in cucina, ma siamo davvero sicuri non…
Con il nuovo anno arriva un taglio inaspettato sul fronte pensione: l’aggiornamento Istat che pesa…
Almeno apparentemente Fedez ed Emma Marrone non sembrano avere niente in comune, invece c'è chi…
Nel 2025 cambiano le regole per gli affitti, si rischiano sanzioni di importo compreso tra…
Il pollo in cucina è un alimento molto versatile. Ma sai come utilizzarlo al meglio?…