Vuoi sapere come fare una torta fredda Kinder Pingui senza cottura? Ti diremo ingredienti e procedimento per una ricetta strepitosa!
I prodotti Kinder sono tra i più amati al mondo per la loro armoniosa coesistenza di ingredienti tra cui cioccolato e latte che vanno per la maggiore. Sono diversi i prodotti che appassionano e che sono di forte ispirazione anche in cucina. Diciamoci la verità, chi non ha pensato a creare qualcosa di più grande mettendo insieme diversi prodotti? Ad ogni modo, noi siamo qui oggi per cercare di realizzare una torta fredda che si ispira e che utilizza il Kinder Pingui. Siete pronti?
Il Kinder Pinguì, per chi non dovesse conoscerlo, è una merenda semplice e fresca, di cui i bambini specialmente vanno pazzi. Ha un cuore di latte fresco raccolto in uno strato di pan di spagna e cioccolato fondente. Noi abbiamo pensato di creare una torta con gli stessi ingredienti, ma che possa essere mangiata in compagnia da più persone. Che cosa ne pensate? Un’idea davvero sfiziosa.
Torta fredda Kinder Pinguì: la ricetta
Vi daremo la ricetta per preparare in sostanza una buonissima torta gelato, quindi che non richiede la cottura. È perfetta da portare ad un pranzo o a una cena tra amici. Pensate che bellissima figura potreste fare con un dolce del genere. Qui di seguito vedremo attentamente gli ingredienti necessari e il procedimento. Niente di difficile, lo possono seguire tutti senza problemi.
Gli ingredienti necessari si dividono in 3 gruppi.
Per la base sono necessari:
- 200 g di biscotti secchi
- 100 g di burro
- 1 cucchiaio di cacao amaro
Per la crema bianca, invece, ecco la lista:
- 500 g di mascarpone
- 250 ml di panna da montare
- 50 g di cioccolato fondente
- 40 g di zucchero a velo
- 5 g di colla di pesce
- 2 cucchiai di panna da montare
Infine, per la deliziosa copertura:
- 200 g di panna da montare
- 100 g di cioccolato fondente
Procedimento
In una terrina mettete il cioccolato e il burro fuso da mescolare bene e in un mixer rompete i biscotti. Il composto che otterrete sarà la vostra base. Dovete metterla in un stampo a cerniera di 24 cm creando una base omogenea e poi dovete metterla in freezer per almeno 30 minuti. Se volete usare il frigorifero, allora meglio lasciarla un’ora abbondante.
A questo punto, dovete preparare il centro della torta. Prendete il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria, mettetelo su carta forno. Questa deve essere ritagliata a cerchio un paio di cm più piccolo dello stampo. Mettete in freezer per pochi minuti, giusto per dargli un po’ di consistenza.
Nel frattempo, mettete la colla di pesce in un bicchiere di acqua fredda per 10 minuti. In questo tempo riscaldate due cucchiai di panna e poi unite le due cose. Ora, ecco come fare la crema: montate la panna, aggiungete il mascarpone e lo zucchero a velo poco per volta. Infine, aggiungete la colla di pesce.
Realizzazione
Prendete la base creata, versate metà della crema, aggiungete lo strato di cioccolato che avevate rassodato e poi aggiungete la seconda metà della crema. Mettete tutto in frigorifero per un’ora. Manca solo una cosa: la copertura. Scaldate la panna, ma senza portarla a ebollizione, aggiungete il cioccolato a pezzettini e mescolate per bene. Fate, poi, raffreddare e versatela sulla torta.
La vostra torta fredda Kinder Pinguì è finita. L’unica cosa da fare prima di servirla a voi stessi e ai vostri ospiti è lasciarla in frigorifero per almeno 4-5 ore. Così diverrà una vera torta gelato deliziosa e gustosissima. Nessuna saprà resistere, questo è assicurato.