Cosa fare e cosa non fare durante le turbolenze in aereo: semplici consigli da seguire per viverle serenamente.
Viaggiare è senza dubbio un’esperienza che arricchisce la propria mente e che permette non solo di esplorare posti nuovi, ma soprattutto aiuta a conoscere culture e tradizioni diverse dalle nostra. Per non parlare poi della possibilità di staccare la spina da tutto e concedersi quel relax che spesso viene così tanto desiderato.
Sulla base di questo, viaggiare scegliendo come mezzo di trasporto l’aereo è la scelta più gettonata, soprattutto se si decide di andare in posti piuttosto lontani. Oltre ad essere uno dei mezzi più sicuri al mondo, permette di raggiungere destinazioni distanti in tutta comodità e impiegando dei tempi decisamente ridotti. Ovviamente, anche in questo caso possono essere dei piccoli imprevisti e in questo caso specifico l’imprevisto ha un nome ben specifico: turbolenza.
Le turbolenze in aereo sono un fenomeno piuttosto comune e che possono verificarsi per una serie di motivi. In linea generale sono causate da flussi ascendenti e discendenti di aria, che colpiscono l’aereo creando quell’effetto che non tutti amano particolarmente. Una volta chiarito questo e stabilito che quando ciò si avvera non siamo prossimi ad una fine imminente, ebbene capire che esistono dei comportamenti da seguire e altri che sarebbe meglio evitare durante una turbolenza in aereo.
Durante una turbolenza, anche se la paura potrebbe prendere il sopravvento è importante mantenere la calma e seguire le istruzioni dell’equipaggio di bordo. Ecco, quindi, alcune cose da non fare:
Cosa fare invece:
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…