Sono sempre di più quelli che lo vogliono. Ora tutti vanno pazzi per il cioccolato blu. Ecco perché
Il mondo del Food e Beverage non smette mai di stupire. Grazie alle sue idee innovativa e originali questo modo propone prodotti e soluzioni sempre nuove sulle nostre tavole. Il tutto in un’ottica di voler soddisfare al meglio le richieste e le esigenze dei consumatori.
Si tratta di un fenomeno creativo che non lascia indietro nessuno, nemmeno coloro che – sempre più spesso – decidono di seguire diete con convenzionali. Pensiamo infatti alla dieta vegana, completamente bio o gluten-free. Ecco perché oggi tutti sembrano andare pazzi per il cioccolato blu. Un prodotto che unisce gusto, natura e salute, senza la presenza di additivi artificiali. Vediamo di che cosa si tratta e perché sta conquistando tutti.
Il cioccolato blu è un alimento totalmente vegano e biologico, caratterizzato dalla presenza – come arricchimento – di ficocianina. Si tratta di un pigmento naturale estratto dalla spirulina blu, ovvero una microalga già piuttosto nota per i suoi straordinari benefici per la salute. Si tratta di un superfood in grado di donare al cioccolato una peculiare tonalità blu, arricchendo di proprietà nutrienti ed energizzanti.
Questo alimento è stato prodotto con ingredienti di alta qualità, come ad esempio il burro di cacao biologico, la crema di cocco, lo zucchero di canna, ecc. Come abbiamo detto, infatti, il cioccolato blu è completamente privo di ingredienti artificiali. Ma non solo, perché nella lista degli ingredienti di questo alimento sono assenti prodotti come il latte – incompatibile con una dieta vegana – la soia o il glutine. Si tratta di una scelta vegan, ma perfetta anche per chi è intollerante o per chi vorrebbe concedersi uno spuntino leggero e salutare. In molti, infatti, stanno provando questo straordinario alimento, integrandolo nella propria dieta e nelle proprie abitudini quotidiane.
Ma oltre al suo aspetto peculiare – conferitogli proprio dal colore bluastro – il cioccolato blu è particolarmente apprezzato per il suo sapore delicato e appagante. Questo splendido snack riesce a combinare il sapore del cacao con una leggera nota marina. Si tratta infatti di un prodotto sicuramente molto elegante alla vista, ma anche buono da gustare. Il cioccolato blu è un alimento equilibrato, ricco di fibre, fitonutrienti ed energia. In ultimo, ma non per importanza, la produzione di questo alimento è prettamente etica e biologica, rispettando l’ambiente e i piccoli produttori di cacao.
Daniele Persegani ci catapulta già in tempo natalizio con una ricetta che conquista gli occhi…
Immagina di poter tornare in forma mangiando a sazietà e senza mai contare le calorie?…
Le temperature calano e incominciamo ad accendere i termosifoni in casa: poggiarvi sopra delle bucce…
Un Posto Al Sole tiene incollati gli spettatori agli schermi da ben 29 anni: nella storia c'è…
C'è un tasto della lavatrice che pochissimi conoscono ma che è importantissimo per avere dei…
Come mai tante persone hanno preso l'abitudine di mettere il sale negli angoli della casa?…