Un Posto al Sole, l’amatissima serie in onda su Rai3, affronterà ancora una volta un drammatico evento nelle prossime puntate
Un Posto al Sole continua a far appassionare i propri affezionati fan che seguono da anni le vicende delle famiglie che gravitano attorno al famoso Palazzo Palladini. Gli amori, gli intrighi e le vicende umane di questa storica serie televisiva ambientata in una splendida e verace Napoli, raccontano vita vera, mai scontata e mai banale.
L’enorme successo di questo incredibile prodotto televisivo tutto italiano è soprattutto dovuto ai personaggi autentici presenti nella serie, con storie in cui ognuno si può identificare, assolutamente allineate con l’attualità e il presente che vive il nostro paese. Uno spaccato realistico e contemporaneo della quotidianità, dei legami familiari, d’amore e di amicizia.
Un Posto al Sole
Un Posto al Sole è un real drama ambientato a Napoli che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 dal 1996. E’ la prima soap opera interamente prodotta nel nostro paese e sicuramente è quella che dura da più tempo in assoluto. Il progetto si differenzia dalle classiche produzioni incentrate su intrighi amorosi e di potere completamente avulsi dalla realtà, proponendo un format che vede al contrario una narrazione prettamente immersa nella contemporaneità.
Sincronizzata con il calendario segue fedelmente stagioni, eventi, mode e festività creando una sintonia immediata con lo spettatore che a sua volta vive la medesima realtà di vita. In questo senso la produzione ha consentito di sviluppare argomenti e tematiche molto varie e assolutamente attuali come la violenza, i problemi sociali, la malattia, l’emarginazione, senza tralasciare l’amore, l’amicizia e la famiglia. Non mancano anche la leggerezza di alcune situazioni comiche e grottesche sulla scia della tradizionale commedia napoletana.
Le anticipazioni della prossima settimana 25-29 novembre
Durante la festa del quartiere voluta e organizzata da Giulia accade un evento drammatico e scioccante. Don Antoine viene colpito alle spalle e ritrovato a terra ferito in una pozza di sangue da Ornella, Giulia e Luca che attiveranno immediatamente i soccorsi salvandolo.
Naturalmente la drammatica scena sconvolgerà un pò tutti in particolare Rosa che farà di tutto per aiutare l’amico a rimettersi e a recuperare le forze, mentre Damiano inizierà le indagini per scoprire il colpevole di questo atto così vile e spregevole. I primi sospetti ricadono su Pasquale che al momento del fatto viene visto fuggire a gambe levate dalla scena e dalla chiesa. Il fatto poi che il ragazzo non dia notizie di sé per giorni non farà che peggiorare la sua situazione, aggravando i sospetti su di lui.
Nel frattempo Ferri è alla prese con l’ingresso della famiglia Gagliotti in quanto nuovi inserzionisti di punta della radio e come al solito non gradirà affatto la novità del momento. Intanto Niko si ritrova Valeria alquanto seccata dalla sua decisione di trascorrere insieme alla famiglia le vacanze natalizie.