La soap di Rai 3 ha dovuto dire addio ad uno dei suoi interpreti, il quale ha rivelato i motivi di questa svolta che lui stesso ha voluto intraprendere. Non lo vedremo più.
“Un Posto al Sole” ha conosciuto tanti ingressi ed allo stesso tempo anche diversi addii all’interno del suo cast. Dal 1996 quanta acqua che è passata sotto ai ponti, e tra gente che ha lasciato, altra gente che è ritornata ed alcuni che avevano annunciato il loro addio per poi riapparire come guest star o di nuovo in pianta stabile, alla fine i telespettatori di novità ne hanno sempre.
I cambiamenti hanno riguardato anche la messa in onda, con l’orario lievemente mutato a volte. Ad ogni modo, nonostante i cambiamenti ed a volte anche le difficoltà nella sceneggiatura, gli aficionados di “Un Posto al Sole” rispondono sempre presente.
C’è anche l’apposito hashtag sui social, ovvero #UPAS, acronimo di “Un Posto Al Sole”, grazie al quale potersi radunare in pubblica piazza virtuale. Per potere così rilasciare giudizi e commenti sulla puntata del giorno.
Gli stessi social network poi hanno consentito agli attori protagonisti della produzione di Rai 3 di avvicinarsi in maniera ulteriore alla fan base. Alcuni interpreti sono soliti interagire spesso e volentieri con i loro followers, oltre a divertirsi a mostrare la loro vita al di fuori del set, lontano dalle telecamere ed a luci spente. Frattanto risalta fuori proprio un protagonista andato via da “Un Posto al Sole” ed ora “riemerso”.
Si tratta di Lorenzo Sarcinelli, che nelle puntate andate in onda fino a luglio 2022 aveva prestato il suo volto al personaggio di Patrizio Giordano. Personaggio che poi, in realtà, era stato affidato anche ad un altro attore. Ma i fan identificano Patrizio Giordano proprio con Lorenzo Sarcinelli.
Lui lasciò la soap due anni fa per esigenze professionali, per non vedersi cristallizzare in quel ruolo e potere così provare più facilmente nuove esperienze. Qualche tempo fa abbiamo visto “Patrizio” riapparire in “Un Posto al Sole”, effettivamente. Ma solo attraverso una fotografia, e con l’aspetto del Giordano profondamente cambiato.
Ornella lo riabbraccia in Spagna e manda a Raffaele una foto di loro, con il figlio che presenta una barba evidente. Professionalmente però non ci sarà nessun ritorno attivo di questo personaggio, a meno che la produzione non decida di scritturare appositamente un altro interprete per lui.
Prendere parte ad un progetto di primissimo piano quale è “Un Posto al Sole” ha migliorato le capacità attoriali di Sarcinelli. Il quale è ancora molto giovane e ha tanto ancora da dire e da fare, nella sua carriera. E lui più volte ha ribadito di essere grato a UPAS ed a chi lo realizza, per la crescita professionale ed umana che il partecipare a quella soap ha comportato.
Quando il pacco acquistato online arriva danneggiato è importante saper che cosa fare per agire…
Una brutta sorpresa attente al varco milioni di italiani: tanti lavoratori, nel 2025, non potranno…
Come realizzare in casa un solo prodotto adatto per più utilizzi: in questo modo ho…
Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno…
Bastano delle vecchie damigiane per creare dei veri complementi d'arredo unici e originali: danno quel…
Quale sarebbe l'animale che arriverebbe a dominare sulla Terra se non ci fossero gli uomini?…